Tu sei qui

Scoop: nuovo Honda City Adventure... beccato!

Un nostro scatto immortala il nuovo scooter avventuroso della Casa dell'Ala in fase di collaudo

Moto - News: Scoop: nuovo Honda City Adventure... beccato!

Dopo aver catturato l'attenzione generale all'ultimo EICMA di Milano, dove ha fatto la sua apparizione in versione concept, per Honda City Adventure è arrivato il momento di fare sul serio. Come rivela lo scatto che vi proponiamo - uno scoop di OmniMoto.it - che mostra il mezzo in fase di collaudo sulle impegnative strade della Capitale.


Una nuova idea di mobilità


La formula alla base del progetto è molto semplice: proporre uno scooter innovativo - a metà strada tra un commuter urbano ed una moto avventurosa - capace di muoversi in città come in un film di Indiana Jones. Sempre di più, infatti, i nostri attraversamenti metropolitani (e non solo) somigliando a impegnativi raid nelle zone più impervie del pianeta: sampietrini, buche impossibili, voragini, radici di alberi che rigonfiano pericolosamente l'asfalto. Quasi uno scenario da enduro estremo, che a molti non dispiacerebbe poter affrontare con un mezzo, sì pratico nel day by day come solo uno scooter sa essere, ma anche ben equipaggiato per affrontare ogni ostacolo in maniera più sicura ed efficace. E perché no... anche divertendosi un po'.


Ipotesi sulle specifiche tecniche


Visto l'avanzato stato di progettazione, è molto probabile che vedremo presto l'arrivo sul mercato di questo nuovo modello, che quasi sicuramente sarà mostrato in versione definitiva in occasione dei prossimi saloni autunnali. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, però, al momento non abbiamo notizie certe e possiamo esclusivamente limitarci a ipotizzare un possibile collegamento con la piattaforma NC, quindi motore bicilindrico 750 e un'impostazione simile a quella dell'Integra (sfruttando anche le ottime doti del DCT). Sebbene, non si possa escludere la realizzazione di una meccanica e un telaio ad hoc per il City Adventure, che potrebbe beneficiare anche dell'esperienza progettuale che ha portato alla nascita dell'ultima Africa Twin e che probabilmente avrà nel comparto sospensioni - viste le aspirazioni "avventurose" del mezzo - uno dei suoi maggiori tratti caratterizzanti.

Articoli che potrebbero interessarti