Tu sei qui

Triumph Street Twin by Pirelli

Al Motor Bike Expo 2016 una versione speciale della nuova vintage inglese marchiata Pirelli

Moto - News: Triumph Street Twin by Pirelli

Pirelli Phantom è un nome storico, nato nel 1977 per equipaggiare le sportive dell'epoca e da un anno tornato sul mercato come "remake" delle storiche coperture, con disegno del battistrada classico ma con caratteristiche moderne per composizione e mescola. Nel turbine modaiolo del vintage, Pirelli realizza una special in collaborazione con Triumph e la dota delle gomme più retrò del mercato. 


All'MBE con la special


Il Motor Bike Expo 2016 sarà il palcoscenico dove verrà svelata la nuova moto, realizzata sulla base della nuova Street Twin, ma con la livrea utilizzata dal modello Bonneville nel 1977 e impreziosita dal logo Pirelli "Scudetto e Stella" sul parafango anteriore e con il disegno del battistrada del Phantom Sportscomp che corre lungo il serbatoio.
Niente di eclatante, quindi, ma semplicemente una "show bike" adatta al tipo di fiera e al marketing dell'azienda. Nel regno delle special veronese, una moto esposta con caratteristiche diverse da quella di serie non può che essere ben accetta, e in questo caso il connubio storico-promozionale è azzeccato.


Allo stand Triumph


Per quanto riguarda le gomme, le nuove Phantom Sportscomp montate hanno misure 100/90 – 18 M/C 65H TL anteriore e 150/70 R 17 M/C 69H TL posteriore, che calzano al meglio tutte le nuove motociclette della linea Bonneville. Per vedere dal vivo la moto e scoprire di più sulle gomme vintage di Pirelli, l'appuntamento è dal 22 al 24 gennaio presso VeronaFiere in Viale del Lavoro, 8 a Verona nello stand Triumph: Padiglione 4 Stand R14.

Articoli che potrebbero interessarti