Tu sei qui

Yamaha M-Slaz 2016

Dalla Thailandia arriva una nuova naked realizzata sulla base della sportivetta di successo R15

Moto - News: Yamaha M-Slaz 2016

Share


In Italia forse non la vedremo mai, ma vale la pena mostrarvi la M-Slaz, ovvero la MT-15, piccola naked di Yamaha sviluppata per il mercato interno Thailandese, ma forse verrà distribuita anche in altri stati del Pacifico e Indiano, con lo scopo di posizionarsi nella fascia premium delle piccole cilindrate all'interno di un mercato che richiede sempre più originalità.


Estetica interessante


Di sicuro la personalità non le manca, e se al posteriore vediamo tantissima somiglianza con la R125, il serbatoio e il frontale hanno linee completamente inedite e ci piace molto il cupolino con faro sdoppiato in verticale. Sono molto personali anche le colorazioni e l'impostazione da naked "grossa", che la fa sembrare molto più matura dei suoi 150 cc.
Il motore, per l'appunto, non è altro che quello della R15, ovvero la versione asiatica della R125 con qualche centimetro cubo in più. Singolo cilindro raffreddato a liquido con singolo albero a camme in testa, inezione elettronica e cambio a 6 rapporti.


Per la Thailandia


 


Le misure sono molto compatte, con 1350 mm di interasse e sella a 79 cm da terra. La ciclistica si basa su un telaio a doppio trave in acciaio, una forcella da 37 mm a steli rovesciati e un mono posteriore. Gli pneumatici hanno misure di 110/70/R17 davanti e 130/70/R17 dietro. L'M-Slaz avrà un posizionamento in alto nella gamma Yamaha Thai, con un prezzo al pubblico che equivale a circa 2.500 euro. 
In Europa, con MT-125 e MT-03 sui listini, difficilmente ci sarà spazio per questa naked, ma sarebbe stata molto apprezzata per la sua estetica così equilibrata e personale.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti