Tu sei qui

EICMA 2015: presentato “Pet on Wheels”

Al Salone di Milano, il debutto di un pratico sistema per il trasporto degli animali su due ruote

Moto - News: EICMA 2015: presentato “Pet on Wheels”

Share


Portare con sé gli amici a quattro zampe, anche su due ruote, è un’esigenza sempre più sentita. Soprattutto da coloro i quali, in città, necessitano di trasportare i propri animali, senza dover rinunciare alla praticità di una moto, di una bici o di uno scooter.


La sicurezza prima di tutto...


E proprio per soddisfare tale bisogno, arriva l'interessante accessorio “Pet on Wheels”, trasportino per animali presentato al grande pubblico la scorsa settimana, in occasione di EICMA 2015. Un sistema che si propone di rivoluzionare la mobilità di cani e gatti su due ruote, nella massima sicurezza, progettato dagli italiani Andrea Pinzauti e Massimiliano Fasana, che lo producono in Italia per conto della società svizzera Devarana SA.
Munito delle necessarie feritoie d’aerazione, per un buon ricircolo d’aria all’interno del vano, il “Pet on Wheels” annovera tra le sue peculiarità una finestrella di disegno circolare, dal quale l’animale può far sporgere la testa, ed un guinzaglio interno pensato per assicurare l'animale durante il viaggio.


Sopporta fino a 10 kg di peso


Pensato per ospitare al suo interno cani e gatti di piccole dimensioni (fino ad un massimo di 10 kg di peso), il “Pet on Wheels” presenta un volume contenuto, è realizzato in plastica e lo si può installare sulla maggior parte dei veicoli a due ruote in commercio, tramite supporto dedicato. Inoltre, può essere impiegato anche come baule portaoggetti o come vano portacasco, quando lasciato libero dai nostri amici a quattro zampe. Dotato di chiusura a chiave, questo accessorio consente all’animale di rimanere fermo al suo interno in posizione naturale.


Il “Pet on Wheels” arriverà sul mercato, in preordine, a partire dalla fine del mese e sarà acquistabile on line su Kickstarter (nota piattaforma di crowdfunding), per arrivare poi all’interno degli store dal mese di gennaio.

__

Articoli che potrebbero interessarti