Tu sei qui

BMW R NineT "Café Racer"

Una versione di grande fascino della roadster dell'Elica per il solo mercato francese

Moto - News: BMW R NineT "Café Racer"

Share


Non accade molto spesso che la visione onirica di un preparatore venga trasformata in un prodotto di serie (o quasi). È quanto capitato alla bella BMW R NineT "Café Racer", allestita da Boxer Design, piaciuta talmente tanto al management BMW Motorrad Francia, da diventare protagonista di una edizione limitata destinata ai soli appassionati d’oltralpe. Gli esemplari messi in vendita della BMW R NineT Café Racer sono appena 90 e vengono commercializzati ad un prezzo non esattamente popolare. Ci vogliono ben 18.990 euro, infatti, per portarsi a casa questo concentrato puro di café, in salsa boxer.


Cosa rende speciale questa preparazione?


Innanzitutto, l’equilibrio generale e la forte connotazione estetica. In pratica, una preparazione di grande fascino e carattere, che non cede alla facile via del colpo di teatro o dell’eccesso di design. Insomma, questa special non ricerca a tutti i costi quell’effetto WOW, spesso destinato a sparire (o a stufare), appena dopo un po’. Pochi fronzoli, i giusti particolari - utili a far risaltare le linee già intriganti del modello di serie (qui il nostro test) - e il gioco è fatto.


Com'è fatta


A dare subito il giusto connotato di aggressività, contribuiscono il cupolino in vintage-look e il codino, entrambi realizzati in nobile fibra di carbonio. Sensazione estetica, amplificata dal dark-mood che caratterizza l’impianto di scarico, a partire dai collettori fino ai 2 tromboncini sovrapposti, in total-black, firmati Akrapovic. Portatarga dedicato, specchietti in alluminio anodizzato, manubrio stile retrò, sella in pelle e altri piccoli particolari completano il pacchetto. Scorrete la foto-gallery e confessate: non ne vorreste una in garage?

__

Articoli che potrebbero interessarti