Tu sei qui

Honda CB500X 2016

Ecco le prime foto della nuova crossover bicilindrica giapponese. Cambiano estetica ed ergonomia

Moto - News: Honda CB500X 2016

Share


Sono giorni di Tokyo Motor Show, questi, e le case giapponesi si preparano a presentare tutte le loro novità e concept annunciati da diversi teaser ma mai svelati per intero. Honda ha pubblicato le prime foto della CB500X 2016, il modello bicilindrico che andrà a sostituire l'attuale con una nuova estetica e contenuti aggiornati.


Ergonomia e comfort rivisti


Pur non avendo ancora la scheda tecnica completa della nuova CB, la Casa dell'ala dorata conferma che i cambiamenti non sono radicali e puntano principalmente a migliorare il piacere di guida e il comfort. Il parabrezza è più alto di 10 cm, quindi si ha una migliore protezione aerodinamica, mentre i nuovi gruppi ottici (sia anteriori che posteriori) sono full LED. La forcella è ora regolabile nel precarico e ha una nuova leva freno, anch'essa con regolazione, infine il pedale del cambio ha un leveraggio che migliora la precisione dei cambi marcia.


Nuova estetica più aggressiva


Quello che veramente colpisce, però, è la nuova estetica, con il frontale completamente ridisegnato e dotato di molti più spigoli. Il faro è di dimensioni più compatte ma grazie ai LED garantisce un'ottima illuminazione. Con questa tecnologia i designer possono sbizzarrirsi di più e il risultato è sotto i vostri occhi, con un frontale aggressivo ma equilibrato, molto piacevole anche in relazione al posteriore, molto sobrio e proporzionato.
La parte centrale è quella che cambia di meno, così come la ciclistica e la meccanica (la potenza di 48 CV conferma l'utilizzo con patente A2). Un ruolo importante lo giocheranno anche le colorazioni, che saranno più aggressive e "grafiche". 
La rinnovata CB500X 2016 sarà esposta al Tokyo Motor Show 2015 assieme alla NC750X ristilizzata e ai concept Light Weight Super Sport, il Neowing e l'EV-Cub.

__

Articoli che potrebbero interessarti