Tu sei qui

Honda VFR 1200 X Crosstourer 2016

L'Adventure Sports Touring giapponese si rinnova con omologazione Euro4, elettronica aggiornata e un nuovo software del cambio DCT

Moto - News: Honda VFR 1200 X Crosstourer 2016

Con tutti i riflettori sulla nuova Africa Twin, Honda ha deciso di non rivoluzionare la VFR 1200 X Crosstourer ma di aggiornarla per tenere il passo delle rivali di categoria nel combattutissimo settore delle crossover turistiche. Con il 2016 arriva l'omologazione Euro4 che ha portato ad aggiornamenti sostanziali dell'elettronica e altre piccole novità di sostanza che non vanno a intaccare le già ottime qualità di questo modello.


Omologazione Euro4 e aggiornamenti elettronici


Il suo robusto V4, condiviso con la sport tourer VFR 1200 F, non riceve aggiornamenti sostanziali (invariate le prestazioni di 129,2 CV a 7.750 giri/min e 126 Nm a 6.500 giri/min), così come la ciclistica che rimane la stessa, ma vengono introdotti alcuni sistemi utili alla guida come l'HSTC (Honda Selectable Torque Control) a 3 livelli dintervento che regola la coppia erogata in base alle condizioni del fondo stradale.
I nuovi indicatori di direzione hanno la disattivazione automatica intelligente che calcola velocità e distanza percorsa, mentre un nuovo software di gestione del cambio a doppia frizione DCT implementa la modalità S (Sport) a tre livelli che migliora le cambiate in modo più intuitivo. Ora la centralina calcola anche le pendenze in salita e discesa e adatta i cambi marcia alle condizioni della strada. Per finire una nuova presa 12V di serie e una colorazione inedita, la bicolore Candy Prominence Red che contrappone un bel rosso carico ed elegante al nero.


Versione Travel Edition e tanti accessori


Anche nel 2016 ci sarà una versione Travel Edition, che offre di serie alcuni optional come il top box, le valigie laterali da 35 e 39 litri, il cavalletto centrale, le barre antiurto e i faretti fendinebbia, mentre rimane ampio il catalogo degli optional con manopole riscaldabili, bauletto, valigie, deflettori per le gambe, deflettori laterali, protezione serbatoio, tubolari antiurto, fendinebbia, cavalletto centrale, allarme Averto e telo coprimoto impermeabile.


 


 

Articoli che potrebbero interessarti