Tu sei qui

La nuova giacca Dainese D-air Misano 1000

Massima sicurezza su strada grazie alla giacca con sistema airbag elettronico stand-alone

Moto - News: La nuova giacca Dainese D-air Misano 1000

Share


La famiglia D-air cresce e per festeggiare l'ultimo prodotto arrivato in casa Dainese non poteva esistere cornice migliore del weekend di MotoGP a Misano. Eì infatti qui che è stta presentata la nuovissima giacca D-Air Misano 1000, un capo in pelle equipaggiato col sistema D-air e il primo airbag stand-alone per uso stradale. 


1.000 attivazioni 


15 anni di ricerca e ben 1.000 attivazioni per ottenere il massimo della efficacia da un sistema che punta alla massima sicurezza su strada. I sensori, l’elettronica e il GPS del sistema sono alloggiati, in questa configurazione, all’interno del paraschiena col sacco airbag 3D che, grazie alla sua struttura a microfilamenti interni, permette un gonfiaggio uniforme di 5 cm su tutta la sua superfice con un breveteto che lo rende unico, differente da quelli utilizzati nel settore auto. Attraverso 6 sensori, l’algoritmo monitora, la dinamica del motociclista 800 volte al secondo attivando il sistema quando vengono violati alcuni parametri proteggendo clavicole, petto e schiena del pilota e limita iperflessione e iperestensione del collo. Il D-air si attiva con un apposito tasto integrato nella chiusura della giacca e il LED dedicato posto sul braccio destro segnala lo stato di funzionamento del sistema. La nuova giacca in pelle Misano 1000 non necessita di alcun kit di sensori da installare sulla moto e sarà disponibile in due colorazioni dal prossimo novembre al prezzo di 1.499 euro


Una pietra miliare dei sistemi airbag


"Con la Misano 1000 Dainese allarga ulteriormente la sua gamma di prodotti airbag e ribadisce il suo totale commitment per la sicurezza”, ha commentato Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese. “Le 1000 attivazioni del D-air rappresentano un primo significativo traguardo per la nostra tecnologia e una pietra miliare nell’adozione dei sistemi airbag elettronici per motociclisti. La tecnologia dell’aria per rendere la pratica del motociclismo sempre più sicura, in tutte le sue declinazioni. Il futuro della protezione è nell’aria."

__

Articoli che potrebbero interessarti