Tu sei qui

Moto Guzzi California 1400 Touring SE 2016

La Cali 1400 si rinnova con una versione speciale offerta in due colorazioni bicromatiche eleganti e sobrie

Moto - News: Moto Guzzi California 1400 Touring SE 2016

Share


La Moto Guzzi California 1400 è entrata nei cuori di tutti gli appassionati delle moto cruiser con uno stile unico e una personalità tipicamente italiana. Anche i più irreprensibili appassionati di custom americane subiscono il fascino dell'italiana tutta muscoli e comfort e in alcuni casi, qualcuno cambierebbe pure bandiera, da stelle e strisce a tricolore. Per questo fine 2015 la Casa di Mandello ha confezionato una nuova versione che si chiama California 1400 Touring SE, dove l'acronimo sta per Special Edition.


Due colori e tanta eleganza


Di realmente speciale, questa California 1400 ha la nuova colorazione two-tone, in doppio colore, più il nuovo schienalino e del maniglione passeggero integrato. Si può scegliere fra due sobrie ed eleganti combinazioni come il marrone scuro dominante a contrasto con il beige o il grigio chiaro a constrasto con il marrone scuro, tutti colori metallizzati e brillanti, davvero belli. I dettagli in due colori sono il serbatoio, e le borse laterali.
Questa versione, come la Touring standard, è preziosa e ricca di accessori, con cromature su cui ci si può specchiare. A fare da padrone è sempre il titanico bicilindrico a V da ben 1.380 cc, il più grosso prodotto in Europa, che eroga 96 CV a 6.500 giri/min con un valore di coppia che raggiunge il picco di 12,3 kgm a soli 2.750 giri/min. Ciclisticamente non cambia di una virgola, con la robusta forcella da 46mm all'anteriore e le mastodontiche misure degli pneumatici da 130/70 R18 all’anteriore e 200/60 R16 al posteriore. 


Confermate le caratteristiche tecniche


La California 1400 Touring SE 2016 ha in dotazione anche tutti i punti forti della Touring, quindi i fari supplementari di profondità, l'alto plexiglass che ripara dal vento, i comandi ride by wire e l'elettronica avanzata con mappature e controllo di trazione. La Touring standard è offerta al prezzo di 19.300 euro, quindi ci aspettiamo un listino di poco superiore per questa suggestiva versione bicromatica.

__

Articoli che potrebbero interessarti