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Scarichi G.P.R. per MV Agusta Rivale 800

Sostituire le tre canne d'organo delle MV a tre cilindri è un sacrilegio? Secondo G.P.R. no

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MV Agusta Rivale 800, una delle moto più discusse degli ultimi tempi per la sua estetica particolare e per la sua guida nervosa, due elementi che molti apprezzano e che altri non sopportano. Nel suo piccolo, questa moto è già diventata un cult e non è raro vederla in giro, quasi sempre a manetta. Per rendere ancora più interessante la voce del tre cilindri italiano, G.P.R. ha messo a punto nuove soluzioni di scarico. Per alcuni le "tre canne" dello scarico originale sono un pezzo di design insostituibile, ma per altri le prestazioni e il sound vengono prima. Anche in questo caso, la Rivale dividerà l'opinione degli appassionati.


Più potenza, meno chili, più sound


Le proposte dell'azienda italiana per la Rivale sono tre: il terminale della linea Thunderslash che presenta uno scarico doppio in acciaio inossidabile saldato al TIG, Il GPE EVO in Poppy e la linea ALBUS realizzata in ceramica bianca, tutti rigorosamente omologati e con le loro caratteristiche estetiche che li rendono molto personali. 
Sul fronte prestazionale, tutti questi scarichi garantiscono un incremento medio della potenza di 3,2 CV ed un risparmio di peso tra i 6 e 7 Kg, che in una moto piccola e leggera come la Rivale sono un'enormità. I prezzi partono a 475 euro e per la prenotazione è consigliato il contatto diretto con G.P.R. La consegna dei primi ordini inizierà a metà luglio e il tempo di attesa dall'ordine è di 3 settimane.


Tecnologica e prestazionale


Per capire meglio cosa significa avere 3,2 CV in più e 7 kg in meno sulla rivale, è doveroso ricordare un po' di caratteristiche tecniche. La base ciclistica è quella comune a Brutale e F3, 675 e 800, con telaio a traliccio in tubi d’acciaio e il motore tre cilindri in linea con albero che ruota all’indietro, per una potenza di 125 cavalli. Le sospensioni sono completamente regolabili e hanno escursione maggiorata che vale 150 mm all’anteriore e 130 mm al posteriore. Il tutto per un peso a secco di 178 kg. Il pacchetto elettronico fornito con la moto prevede il cambio rapido EAS (Electronically Assisted Shift) e la piattaforma MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System) che coordina le quattro mappe motore, l'acceleratore Full Ride By Wire e il controllo di trazione su otto livelli.

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