Tu sei qui

Husqvarna gamma Enduro 2016

Novità di dettaglio per le fuoristrada svedesi, che si aggiornano con piccoli miglioramenti e nuove grafiche

Moto - News: Husqvarna gamma Enduro 2016

Share


Husqvarna sembra essere sulla via del definitivo rilancio, con un programma racing davvero ricco e investimenti da parte della nuova proprietaria KTM che si fanno sempre più mirati. Il marchio dell'H è tornato grande nel mondiale MXGP con Max Nagl che sta comandando la classifica generale e ci sono presenze di rilievo anche in Moto3 e nel mondiale Enduro. Proprio a questa disciplina sono dedicate le novità 2016, in una lineup aggiornata ma non rivoluzionata, in attesa di vedere in futuro le nuove moto 100% Husqvarna non derivate da Husaberg/KTM.


L'intera gamma enduro viene aggiornata


I modelli della gamma Enduro 2016 che riceveranno gli aggiornamenti sono TE 125, TE 250 e TE 350 per quanto riguarda le 2 tempi e FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501 per i 4 tempi. Senza entrare troppo nel dettaglio con le caratteristiche tecniche comuni alle moto attualmente in listino, possiamo elencare le migliorie che vengono introdotte nei MY2016, concentrate soprattutto su dettagli che migliorano l'esperienza di guida e le performance


Solo modifiche di dettaglio


Su tutti i modelli, la boccola cuscinetto ruota anteriore è ora da 22 mm Boccola 22 mm e la forcella 4CS è stata ritarata nell'assetto standard. Sulla sospensione anteriore cè una nuova protezione supplementare in vinile, mentre dietro è stato ritarato anche il monoammortizzatore. I dischi freno sono nuovi della GFK. Entrando più nella sostanza, le FE 250 e FE 350 hanno un nuovo cambio, mentre FE 450 e FE 501 hanno una frizione DSS, più leggera della precedente. Compare il pulsante per cambiare la mappatura del motore ma meccanica ed elettronica rimangono sostanzialmente invariate.
Altri dettagli degni di nota sono la nuova corona in blu anodizzato, la nuova sella con supporto antiscivolo e, ovviamente, nuove grafiche che identificano il modello 2016. 

__

Articoli che potrebbero interessarti