Tu sei qui

CR&S VUN Exposisiùn: dedicata all'Expo 2015

Una moto esclusiva fatta a Milano in tiratura limitatissima per celebrare l'esposizione internazionale meneghina

Moto - News: CR&S VUN Exposisiùn: dedicata all'Expo 2015

CR&S è un piccolo costruttore di moto milanese che ha da sempre realizzato mezzi mossi dalla passione e dall'esclusività. Il principio di tutto fu la VUN, "uno" in dialetto lombardo in riferimento al singolo cilindro del suo motore e al fatto che si tratta del primo modello prodotto. In seguito arrivò la DUU, power cruiser bicilindrica con motore S&S, ma l'ultima creazione torna alle origini ed ha meccanica e ciclistica del mono milanese.


Una versione dedicata all'EXPO 2015


Si chiama VUN Exposisiùn ed è un chiaro riferimento "all'esposizione", quella internazionale che sta animando la periferia milanese, l'EXPO 2015. La particolarità di questo modello è che riprende un'estetica in stile scrambler ma con tanta pesonalità, lasciando invariato il serbatoio e arricchendo l'anteriore con un parafango alto, un nuovo faro tondo e un piccolo cupolino. Al posteriore il codino è monoposto e di forma inedita. Tutti questi elementi sono realizzati a mano in alluminio spazzolato e non verniciato. 
Il manubrio è alto e largo e la seduta a schiena dritta, la nuova strumentazione Accewell è molto compatta e lo scarico ha un passaggio alto che finisce sulla destra del codino con un terminale Zard a megafono. La meccanica è ancora una volta la robusta unità Rotax da 652cc capace di 54CV di potenza massima.


Prezzo e tiratura per pochi eletti


La ciclistica è altrettanto invariata e il traliccio di tubi di telaio/telaietto/forcellone è verniciato in rosso. I cerchi da 17" montano pneumatici puramente stradali e sono a raggi tubeless con canale grigio. l'esclusività di questa moto è esaltata dalla tiratura, in soli 15 esemplari, e dal prezzo che è decisamente elevato per una monocilindrica: 21.960 euro. Sul parafango anteriore, campeggia sempre lo stesso slogan: "Fatta a Milano con il cuore e con le mani".

Articoli che potrebbero interessarti