Tu sei qui

Spy shots: BMW R1200RT 2014

Sorpresa nel sud della Francia la futura super tourer boxer della Casa bavarese

Moto - News: Spy shots: BMW R1200RT 2014

Share


Il lavoro delle grandi case motociclistiche procede senza sosta, e quelle che normalmente sono più esposte ai riflettori della stampa non hanno davvero un attimo di privacy per lavorare in santa pace sui prodotti futuri.
Dopo essere stata più volte "paparazzata" con la R 1200 GS, la BMW è finita di nuovo nel mirino di un fotografo amatoriale che ha pizzicato nel sud della Francia un gruppo di collaudatori in sella non a una ma a ben tre moto camuffate.

Non ci vuole una sensibilità particolare per rendersi conto che sotto alla verniciatura camouflage ereditata dal mondo delle automobili, si celi la futura versione 2014 della R 1200 RT, l’apprezzatissima super tourer boxer di Monaco.
Lo scoop in sé non dice niente di nuovo, perché è assolutamente normale che l’anno dopo l’arrivo di una nuova piattaforma (che è la R 1200 GS 2013), BMW lanci uno o due modelli ulteriori spinti dallo stesso propulsore.
Come già accaduto in passato, quindi, la seconda delle boxer con il nuovo motore sarà presumibilmente la R 1200 RT, ma c’è da attendersi che con ogni probabilità nel corso della prossima stagione (se non a metà del 2013…) la BMW lanci anche l’attesissima erede della R 1200 R, la nuda bavarese in vetta alle classifiche delle maxi naked per molti anni.

Dalle foto pubblicate su Motomag.com si vede decisamente poco, ma quanto basta per capire che a Monaco hanno voluto ribadire i concetti di protettività e comfort che già hanno fatto della RT una delle moto da viaggio migliori in assoluto. Quindi ritroviamo carenatura e cupolino extra large, taglio dei fanali anteriori e posteriori che ricordano da vicino quelli della K 1600 GT e valigie laterali molto capienti, anch’esse simili a quelle della maxi tourer a sei cilindri.
Non ci resta che aspettare che BMW rilasci qualche ulteriore informazione.

__

Articoli che potrebbero interessarti