Tu sei qui

Yamaha XV 950 Playa del Rey by Matt Black Custom Designs

Un nuovo progetto Yard Built arriva dalla calda Spagna con l'interpretazione davvero personale di una board tracker

Moto - News: Yamaha XV 950 Playa del Rey by Matt Black Custom Designs

Share


Yamaha continua a presentare moto special che partecipano al progetto Yard Built, ovvero un programma che comprende realizzazioni custom e cafe racer sulla base delle moto di Iwata, presentate in forma ufficiale e in alcuni casi convertite in kit anche per chi vuole una replica in casa. Recentemente il Bike Shed di Londra ha ospitato due nuove elaborazioni: la già presentata Dissident e la XV 950 Playa del Rey realizzata dallo spagnolo Matt Black Custom Designs.


Board tracker in salsa spagnola


Il caldo sole e lo stile di Malaga, nel sud della Spagna, hanno dato carattere a questa interpretazione in stile Board Track della custom dei tre diapason. Matt Black ha interpretato per la prima volta un concetto simile e il risultato non può che essere soddisfacente e di grane qualità. 
Il bicilindrico si incastona perfettamente nella nuova colorazione bicolore sui toni del marrone e beige, sia per le sovrastrutture (risicatissime) che per il telaio e la forcella di ispirazione "springer". Il grosso manubrio con curva verso il basso è l'elemento più evocativo, che riporta alle gare sugli ovali di legno dei primi del 900, mentre i cerchia 5 razze danno un tocco decisamente sportivo e moderno. La cura dei dettagli è davvero maniacale con tantissimi elementi in alluminio ricavato dal pieno, realizzati su misura per questa moto. 
Il product manager Yamaha, Shun Miyazawa, ha commentato così questa moto: "Abbiamo pensato che fossero le persone giuste per affrontare l’ultimo progetto Yard Built, ed il risultato si è dimostrato fantastico. C’è tutto il divertimento del modello originario, ma sono riusciti a dimostrare che, partendo da quella base, si può facilmente ottenere qualcosa di straordinario, una miscela perfetta tra vintage e moderno, senza compromettere la guidabilità”. Per conoscere le altre realizzazioni di Matt Black Custom Designs, andate pure sul suo sito


 

__

Articoli che potrebbero interessarti