Tu sei qui

Honda a EICMA 2013 – Conferenza Stampa LIVE

Il più grosso costruttore al Mondo di moto e scooter ha presentato a La Pelota 13 modelli. Tanti i Campioni presenti alla conferenza

Moto - News: Honda a EICMA 2013 – Conferenza Stampa LIVE

Si è appena conclusa la Conferenza Stampa di Honda per la presentazione dei modelli 2014 che vedremo a EICMA 2013. Il più grosso costruttore al Mondo ha presentato anche quest’anno presso La Pelota di Milano la bellezza di 13 modelli (tra novità ed aggiornamenti) in praticamente tutti i segmenti; dalle custom alle superbike, passando per le cruiser.

Ad aprire la conferenza, il Presidente Honda Europa Manabu Nishimae insieme al neocampione del Mondo di Trial Tony Bou, con il primo che ha illustrato i dati di mercato, che per Honda hanno visto un un incremento del 13% per il 2013, formato soprattutto da mezzi dotati di DCT e moto guidabili con la patente A2. Il 32% dei modelli ventuti poi, erano dotati del DCT. Alexander Kraus, Head of Sales and Marketing Motorcycles ha presentato i vari modelli, ad iniziare dalla CTX1300, cruiser "ammiraglia" di una nuova linea che si completa con la CTX700N e la CTX700 mostrate successivamente, modelli realizzati soprattutto per l’utenza statunitense.

Sono poi seguite le nuove NC750 DCT, nelle varianti X, la crossover, ed N, la naked, insieme all’Integra 750, maxi-scooter che sin dalla sua nascita ha unito il mondo delle moto con quello dello scooter. Si è poi passato al mondo del motorsport, grazie alla nuova supersportiva dedicata ai giovanissimi, la CBR300R, piccola grande moto che manda in pensione la versione da quarto di litro. E sport per Honda... è CBR1000RR; a "fare un giro" sulla pedana, addirittura John McGuinness, pilota che quest’anno ha portato a quota venti le sue vittorie personali al Tourist Trophy proprio in sella alla Superbike Honda. A seguire, la nuova CBR650F, supersportiva "facile" che sostituirà il modello da 600 cc. Con lei, la nuova nuda, la CB650F, moto realizzata per un pubblico giovane. Per il segmento delle granturismo on-off, "il giro in pedana" è toccato al campione Paulo Goncalves a bordo del m.y. 2014 del Crosstourer; accanto alla nave da viaggio, la moto vincitrice del Rally del Marocco, la CRF450 Rally che correrà naturalmente anche alla Dakar 2014, con l’obbiettivo di vincerla... Tanta attesa è valsa per arrivare alla nuova VFR800F, moto che è valsa nel suo passato ben 75.000 immatricolazioni nella sola Europa e la nuova Superbike: la CBR1000RR SP. Il pilota in pedana? Un certo Leon Haslam, vincitore alla 8 Ore di Suzuka 2013 proprio a bordo della quattro cilindri Honda.

A questo link potrete poi trovare gli highlights dei nuovi modelli con alcune fotografie, mentre nei prossimi giorni vi forniremo un approfondimento dettagliato e tutte le foto disponibili, sia dallo stand Honda che quelle forniteci dal costruttore giapponese.


Articoli che potrebbero interessarti