Tu sei qui

MV Agusta Dragster: foto spia

La risposta MV Agusta alla Ducati Diavel si chiamerà Dragster e sarà costruita sulla base della Brutale 800

Moto - News: MV Agusta Dragster: foto spia

Share


In questi giorni stanno circolando sui forum tematici delle immagini rubate di un prototipo MV Agusta che potrebbe diventare realtà già nel 2014. Il nome esiste già ed è Dragster e potrebbe facilmente apparire come un modello pensato per soddisfare i gusti dei motociclisti americani.
Dalle foto sfuggite si nota benissimo la somiglianza tecnica con la Brutale 800 che sembrerebbe aver donato motore e buona parte della ciclistica. Ciò che non si comprende bene dalle immagini è se il forcellone sia stato allungato per conferire alla moto un’immagine da dragster o se sia semplicemente stato accorciato il codino per sbilanciare le proporzioni.

Di certo c’è il design, volutamente più aggressivo e meno arrotondato rispetto alla Brutale tre cilindri, tutto imperniato sul serbatoio più spigoloso e sul codino monoposto accorciato e ridotto ai minimi termini. Da quanto visto la nuova Dragster potrebbe in effetti essere facilmente scambiata per la risposta MV Agusta alla ben conosciuta Ducati Diavel, ma in effetti così non è perché questa sembra molto più essere una versione più spregiudicata e individualista della Brutale, che una custom da sparo come la Ducati. Di sicuro in MV Agusta stanno cercando di sfruttare la piattaforma telaistica e motoristica della 800 per spaziare in quanti più contesti possibile, dal supermotard con la Rivale 800 al crossover con la Turismo Veloce per approdare ora a questa dragster di cui sentiremo sicuramente parlare molto presto.

__

Articoli che potrebbero interessarti