Tu sei qui

MV Agusta Rivale 800: FOTO – VIDEO – DATI TECNICI

In attesa di provarla ecco le info sulla nuova MV. Appuntamento per gli appassionati il 26 e 27 ottobre in concessionaria. Il prezzo definitivo è 12.690 euro

Moto - News: MV Agusta Rivale 800: FOTO – VIDEO – DATI TECNICI

Manca pochissimo: domani partiremo per il sud della Francia dove la MV Agusta ci ha invitato a provare la nuova Rivale 800, la moto che sancisce l’ingresso della casa varesina nel segmento delle maxi motard. La Rivale fece parlare tanto di sé alla scorsa edizione di EICMA dove conquistò i favori del pubblico e oggi è pronta per arrivare nelle concessionarie di tutto il mondo.

125 CAVALLI PER 178 KG

In attesa di provarla nei prossimi giorni facciamo un piccolo recap sui dati tecnici della Rivale 800. La moto è stata costruita sulla nuova piattaforma motoristica e telaistica inaugurata con la F3 675 e poi allargata ai modelli Brutale 675, e poi cresciute a 800 cc con le relative versioni da 800 cc. Quindi ritroviamo il conosciuto telaio a traliccio in tubi d’acciaio e il motore tre cilindri in linea con albero che ruota all’indietro che eroga 125 cavalli. Il pacchetto elettronico fornito con la moto prevede il cambio rapido EAS (Electronically Assisted Shift) e la piattaforma MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control
System) di nuova generazione che coordina le quattro mappe motore, l'acceleratore Full Ride By Wire e il controllo di trazione su otto livelli, dando la possibilità al pilota di personalizzare risposta motore, limitatore dei giri, risposta coppia motore, sensibilità comando gas e freno motore.
Le sospensioni sono completamente regolabili e hanno escursione maggiorata che vale 150 mm all’anteriore e 130 mm al posteriore. Il tutto per un peso a secco di 178 kg.

OPEN DAY 26 E 27 OTTOBRE 2013

Un’altra novità importante che MV Agusta ha introdotto con la Rivale è la possibilità di far provare la moto ai clienti fin dal giorno seguente la presentazione alla stampa. Sì perché il prossimo weekend del 26 e 27 ottobre sarà dedicato a far conoscere la Rivale agli appassionati che potranno toccarla e provarla in tutte le concessionarie MV Agusta d’Europa. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della MV, nel frattempo gustatevi il video ufficiale che è appena arrivato da Varese…

Articoli che potrebbero interessarti