Tu sei qui

Scorpion-Exo VX-20 Air Magnus: casco da cross con interni gonfiabili

Una nuova tecnologia per adattarsi al meglio alle conformazioni del viso

Moto - News: Scorpion-Exo VX-20 Air Magnus: casco da cross con interni gonfiabili

Share


Nella vita ci vuole testa, anche per il motocross, quindi è giusto proteggerla in maniera efficace da salti, arbusti, pietrisco e chi più ne ha più ne metta. Qualunque cosa circondi il motociclista nel mondo del fuoristrada rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità del pilota e Scorpion-Exo porta sul mercato il nuovo casco VX-20 Air Magnus, che introduce insieme a nuove grafiche, una serie di inedite tecnologie allo scopo di rendere ancor più gradevole l’esperienza in off-road.


In grado di adattarsi al viso


Caratterizzato da un design dominato da linee tese ed affilate, il VX-20 Air Magnus trova nella tecnologia Dual Airfit la sua caratteristica principale in quanto in grado di adattarsi alla conformazione del volto grazie ad un sistema di gonfiaggio che sfrutta il lavoro sinergico di due pompe che agiscono sui guanciali laterali con un comando azionabile da un pulsante posto sotto il mento, mentre per la fronte c'è la regolazione attivabile da un tasto collocato sul retro.


I rivestimenti sono invece realizzati in tessuto KwikWick2, che il costruttore promette essere in grado di offrire buone capacità traspiranti ed assorbenti, ed in gommapiuma a tripla densità, mentre per calotta interna e cinturino a doppia D si è fatto ricorso a materiali quali EPS e titanio.


Di serie con interni di ricambio


Dotato di visiera in Exolon, presenta una griglia d’aerazione amovibile (allo scopo di essere lavata) sulla mentoniera ed una calotta esterna in TCT (acronimo di Thermodynamical Composite Technology) dal peso di 1.080 gr (nella taglia M), ed è fornito con un rivestimento interno di ricambio presente nella scatola.

Proposto in quattro diversi accostamenti cromatici, ovvero Nero-Rosso; Nero-Verde; Nero-Arancione-Giallo e Nero-Blu-Giallo, il casco nuovo Scorpion-Exo viene venduto al pubblico a 349,90 euro, prezzo valido anche per le grafiche Win Win, Space, Sherco e Sym. Spesa minore se si desidera invece acquistare questo modello nei colori Solid (Nero Lucido, Bianco-Rosso e Bianco Lucido), in vendita a 299,90 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti