Tu sei qui

Aprilia a EICMA 2013

La Casa di Noale mostra la nuova maxinaked V4R ABS e le colorazioni inedite per la Superbike RSV4 R ABS e la granturismo on-off Caponord 1200

Moto - News: Aprilia a EICMA 2013

Aprilia arriva a EICMA 2013 ponendo l’attenzione su tre modelli. Vi abbiamo già accennato al fatto che questo, sarà il Salone delle Maxi naked, ed infatti la novità più importante è naturalmente quel bombardone di Tuono V4 ABS. Nel listino non è cambiata, visto che il prezzo è rimasto fissato in 16.230 euro (come la versione m.y. 2013), ma i tecnici Aprilia hanno rimesso mano al motore, all’elettronica e hanno incrementato il comfort di guida. La potenza è passata da 167 a 170 CV a 11.500 giri/min per 111,5 Nm a 9.500 giri/min di coppia massima. Per il m.y. 2014 abbiamo poi l’ABS (9MP di Bosch) regolabile su tre posizioni ed ovviamente il pacchetto APRC.

Sempre in tema di model year 2014, arrivano delle nuove colorazioni per la Superbike RSV4 R ABS (leggi la prova) e la granturismo on-off Caponord 1200 (leggi la prova). La prima è offerta in due nuove varianti, standard e Factory. La standard vede un rosso per tutte le sovrastrutture (il nero è solo per la presa dell’airbox, le fiancatine sottosella ed i due paraspruzzi) mentre la Factory è in un elegantissimo nero opaco con dei richiami di colore rosso; la carena inferiore è sempre rossa, come la sella nella parte esterna del perimetro. La seconda, invece, ha ora una nuova tinta, completamente nera, particolare disponibile sia per la versione standard che la Travel Pack che include le sospensioni ADD, il cruise control, una coppia di motovaligie da 29 litri in tinta con la carrozzeria e il cavalletto centrale.

Articoli che potrebbero interessarti