Tu sei qui

Shark Race-R Pro Carbon e Speed-R repliche Scott Redding

Ecco i due caschi "Race" che replicano le grafiche del pilota Honda del Team Marc VDS

Moto - News: Shark Race-R Pro Carbon e Speed-R repliche Scott Redding

La MotoGP. Un mondo che tutti gli appassionati di motociclismo sognano, fatto di moto stratosferiche, prestazioni, record e diversi eroi a cui ispirarsi. Tra questi vi è il giovane Scott Redding, enfant prodige che ha deciso di affidarsi a Shark per proteggere la sua incolumità in gara.


Sognando Redding


E a coloro che nel rider britannico trovano la propria fonte di ispirazione, il Costruttore di caschi francese dedica due repliche che riprendono le grafiche impiegate in gara dal pilota clienti Honda in forza al Team Marc VDS, ovvero il Race-R Pro Carbon e lo Speed-R Carbon Serie 2. Entrambi caratterizzati dalla presenza dei loghi degli sponsor Go&Fun e Marc VDS, oltre che da tutti gli stilemi che accompagnano il biker inglese sui tracciati del mondiale, ovvero la stella, la Union Jack e il pitt bull disegnato nella parte posteriore del casco, i caschi Shark Race-R Pro Carbon e Speed-R Carbon Serie 2 Scott Redding replica presentano una trama in fibra di carbonio a vista e sono proposti in finitura lucida o opaca.


Shark Race-R Pro


Lo Shark Race-R Pro presenta una calotta in fibra di carbonio e aramide, si propone di promettere comfort e protezione elevati e ferma l’ago della bilancia su un valore di 1.250 grammi. Caratterizzato dalla presenza di uno spoiler a doppia lama che si pone l’obiettivo di incrementare la stabilità alle alte velocità, tale casco è dotato di una visiera di tipo VZ100 il cui spessore varia da 2,8 mm ai bordi a 4,25 mm al centro. Il cinturino è di tipo a doppia "D" con fissaggio magnetico, mentre i guanciali sono disponibili in diversi spessori per meglio adattarsi alle varie taglie. Dotato di filtro antiparticolato incorporato nella presa d’aria della mentoniera, il Race-R Pro Carbon replica Scott Redding viene proposto ad un prezzo al pubblico di 611 euro.


Speed-R Carbon Serie 2


Lo Speed-R Carbon Serie 2 vanta una struttura in fibre composite “lunghe” che combina fibre di carbonio e di vetro all’aramide. Dotato di spoiler a doppia lama e di visiera VZ 100 (quest’ultima mutuata dal modello Race-R Pro) a spessore variabile da 2,8 mm ai bordi a 4,25 mm al centro, lo Speed-R Carbon Serie 2 ferma l’ago della bilancia su un valore di 1.370 grammi, è dotato di serie di Pinlock Max Vision e di visierino parasole, oltre che di interni amovibili e lavabili realizzati in fibra trattata con carboni attivi di bamboo, ed è proposto al pubblico, nella colorazione Scott Redding Replica, ad un prezzo 386,65 euro.


Articoli che potrebbero interessarti