Tu sei qui

Tucano Urbano, collezione primavera-estate 2015

Accessori, guanti e giacche per una stagione in stile "cafè racer"!

Moto - News: Tucano Urbano, collezione primavera-estate 2015

La stagione motociclistica 2015 non porta con sé solamente l’uscita dai garage delle due ruote, ma anche il cambio negli armadi dell’abbigliamento tecnico. E proprio per seguire la crescente moda di moto dal carattere retrò, Tucano-Urbano inserisce nella sua collezione primavera-estate 2015 una serie di capi inclini allo stile café racer. In arrivo quindi giacche dal taglio corto realizzate mediante l’impiego di una commistione di canvas cerato e pelle, il tutto senza dimenticare colorazioni vintage come il major brown, il biking red, il toffee e l’intramontabile nero. Le giacche Tucano Urbano per la stagione 2015 strizzano l’occhio tanto al pubblico maschile - con i modelli Pol, Selvaggio e Marlon - quanto alle donzelle, con  varianti come la Posiscion, selvaggia e Lady Marion, capi che nel nome richiamano i celebri personaggi del jet-set dell’epoca.


Stile e sicurezza


Tanta, come da tradizione, l’attenzione riservata a comfort e sicurezza, fattori questi evidenziati dalla scelta dell’impiego dei materiali. La giacca Pol è infatti realizzata in cotone canvas cerato traspirante, è antivento ed è dotata di cerniere idrorepellenti. Eco suede con trattamento idrorepellente al Teflon caratterizzano invece la giacca Posiscion, mentre Marlon, Lady Marlon, Selvaggio e Selvaggia sono realizzate in rete (con inserti in nylon per la prima coppia ed in pelle e nylon la seconda) e presentano un interno amovibile in tessuto stretch windbreaker e showerproof. Tutti i capi sino ad ora elencati presentano inserti rifrangenti, protezioni su gomiti e spalle e la predisposizione all’inserimento del paraschiena, oltre a regolazioni per fianchi e polsi e tasche interne ed esterne.


Anche guanti e bandane nella collezione 2015


Fanno il paio con queste giacche vintage i guanti New Shorty (dal polso corto e realizzati in pelle con dorso traforato), Adamo e Eva Guant (quest’ultimo pensato per il gentil sesso), con palmi in pelle e dorso in tessuto elasticizzato in cotone, oltre ad una bandana proposta in sei diverse varianti: compass rose; micro pois peacock; fast way; black&white; crazy rhombus orange e biking red.


Articoli che potrebbero interessarti