Tu sei qui

Suzuki GSX-R 1000 ABS 2015

All'Intermot di Colonia arriva una versione aggiornata della supersportiva di Hamamatsu con ABS e nuove colorazioni

Moto - News: Suzuki GSX-R 1000 ABS 2015

All'Intermot è arrivata anche la nuova Suzuki GSX-R 1000 che continua nel segno della tradizione e presenta poche e mirate modifiche per il 2015. Pur avendo qualche anno sulle spalle, la supersportiva di Hamamatsu è ancora fra le più apprezzate per equilibrio e piacere di guida su strada, mancava solo una cosa... l'ABS di serie, che qui troviamo.


Il modello per l'anno che verrà si rifà leggermente il trucco con nuove colorazioni, per distinguerla dalle precedenti versioni e per ridarle un look al passo con i tempi. L'ABS è finalmente di serie anche su questo modello e lavora grazie a una centralina che innalza leggermente il peso, da 203 a 205 kg. Confermata l'elettronica con le mappature selezionabili del S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector).


La meccanica non riceve particolari aggiornamenti, così rimane invariato l'indice prestazionale del mezzo che ferma la lancetta a 185 CV di potenza e 117 Nm di coppia massima. Le sospensioni sono Showa, con la Big Piston Fork all'anteriore, con steli a funzione separata, e il mono di nuova generazione dietro. I freni sono ancora Brembo. Le nuove colorazioni sono Pearl Mira Red/Metallic Mat Black (Rosso/Nero) e Glass Sparkle Black/Metallic Mat Fibroin Gray (nero/grigio) che si affiancano alla replica MotoGP del prototipo che ha finora condotto i test e che dal 2015 debutterà nel campionato.


Articoli che potrebbero interessarti