Tu sei qui

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Dal Salone di Colonia arriva una nuova versione della on-off di Hamamatsu, con nuove ruote e un look più avventuroso

Moto - News: Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Share


Suzuki V-Strom 650 è un best seller del mercato e per il 2015 si rinnova con un restyling della seconda serie, guadagnando un becco che l'avvicina di più al look della sorella maggiore V-Strom 1000. La sostanza, però, non cambia e la moto si affina in particolari che la rendono ancora più adatta all'avventura. 


Il nome di questa nuova versione è V-Strom 650 XT ABS e cerca di coniugare le caratteristiche da turistica di media cilindrata a nuove e più avanzate capacità in fuoristrada. Il becco, oltre che per regalare un maggiore family feeling, serve anche per proteggere di più dal fango e per distinguere questa speciale versione. Il telaio è sempre il doppio trave in alluminio, così come il forcellone e le sospensioni che sono in comune con la versione standard ABS. Niente di nuovo anche sul fronte meccanico che si affida ancora al V-Twin da 90°, quattro tempi, DOHC, 645 cc da 69 CV con raffreddamento a liquido.


La novità sostanziale sta nelle ruote, ora da 19" davanti e 17" dietro accoppiate a pneumatici tubeless Bridgestone nelle misure 110/80R 19M/C 59H e 150/70R 17M/C. La rivisitazione del frontale e del serbatoio ha reso un po' più snella la zona delle ginocchia, a favore dell'ergonomia.


Ci sono nuovi accessori ufficiali Suzuki che rendono la moto una adventurer a tutto tondo, partendo dai classici top case e valigie rigide laterali, poi puntale inferiore, cupolino touring con aletta variabile, cavalletto centrale, fari antinebbia e la presa 12 V. Le colorazioni sono altrettanto inedite: 'Mat Fibroin Gray', 'Pearl Bracing White', 'Metallic Triton Blue' e 'Candy Daring Red'.

__

Articoli che potrebbero interessarti