Tu sei qui

Kymco People GTi 200 e 300 (ABS) MY 2015

Lo scooter coreano si ronnova con inedite dotazioni e colori. Prezzi da 3.150 euro

Moto - News: Kymco People GTi 200 e 300 (ABS) MY 2015

Share


Negli anni il People GTi si è fatto apprezzare dalla sua clientela per stile e prestazioni e, col suo motore G5 a bassi attriti, è stato il primo scooter a ruota alta da 300 cc effettivi. Per il prossimo anno Kymco presenta affinamenti stilistici e tecnici per tutta la famiglia People GTi MY 2015, 200 e 300 cc, disponibile in due nuove colorazioni caratterizzate da particolari contrasti lucenti, denominate Stone Effect.


Design e dotazione


Questo MY 2015 si riconosce da subito per le finiture in alluminio satinato, introdotte nel contorno frecce anteriori, sul faro anteriore e per la strumentazione, mentre sempre il faro anteriore è caratterizzato da un vetro con tinta smoked, mentre quello posteriore si distingue per il nuovo sfondo cromato degli indicatori di direzione. Le luci di posizione a doppia fila di LED sono un elemento distintivo degli scooter Kymco di ultima generazione, come su quetso GTi, mentre la strumentazione è di tipo analogico-digitale caratterizzata da un display digitale multifunzione. La sella vanta una conformazione ergonomica che dovrebbe, secondo la Casa, ottimizzare il comfort di pilota e passeggero. La pedana è totalmente piatta, ideale per il trasporto di oggetti (come buste della spesa o casse di acqua), ma se dovesse servire più capienza  il portapacchi, fornito di serie, incorpora le maniglie del passeggero e offre il supporto per il bauletto della capacità di 30 litri.


Ciclistica e motori


Pur rinunciando al tunnel centrale, il telaio in tubi d'acciaio utilizza un fazzoletto di rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo, che lo rende più rigido. La forcella teleidraulica ha un'escursione di 110 mm, mentre la sospensione posteriore è di tipo classico con il gruppo motore-trasmissione oscillante che aziona un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico: l'escursione in questo caso è di 100 mm. 
L’impianto frenante con due dischi: all'anteriore da 260 mm, utilizza una nuova pinza flottante a tre pistoncini paralleli per una miglior dissipazione del calore e una migliore efficienza frenante, mentre al posteriore sfrutta un disco da 260 mm con pinza a singolo pistoncino. L'ABS è di serie sulla versione 300 ABS. 
Il motore G5 più potente a bassi attriti è costituito da un monocilindrico 300 cc 4 valvole che eroga una potenza di 29 CV a 7.750 giri/min e una coppia di 30,1 Nm a 6.250 giri/min. E' disponibile anche nella versione 200 cc (21,1 CV e 19,6 Nm).


Prezzi , colorazioni e accessori


Il People GTi MY 2015 è già disponibile presso i rivenditori nelle cilindrate 200, 300 e 300 ABS, rispettivamente offerti al prezzo di 3.150, 3.600 e 3.950 euro. Le colorazioni disponibili sono l’antracite Scais opaco, il bianco Cevedale opaco e il nero Lupo lucido. Come tutti i prodotti Kymco, anche People GTi MY 2015 è equipaggiabile con alcuni accessori, come il bauletto posteriore in tinta da 47 litri, schienalino passeggero e parabrezza.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti