Tu sei qui

Confederate X132 Hellcat Speedster

Una power cruiser che più esclusiva non si può. Ne verranno prodotte solo 65 ad un prezzo stratosferico

Moto - News: Confederate X132 Hellcat Speedster

Confederate è una piccola factory americana che produce sogni a due ruote per facoltosi motociclisti che hanno voglia di esclusività e di una due ruote raffinata e molto personale. Negli scorsi anni abbiamo potuto apprezzare diverse power cruiser dal look essenziale alle quali si affianca la terza generazione del modello Hellcat, forse il più tradizionale nelle forme ma fedele alla linea.


Si chiama X132 Hellcat Speedster ed è l'ennesima interpretazione sul tema della custom come lo intendono in Confederate. Totalmente fatta e rifinita a mano, questa moto è spinta da un motore bicilindrico a V raffreddato ad aria di 2.1563 cc, che produce 121 CV e ben 189 Nm di coppia, che spingono in maniera brutale i 227 chili del mezzo, pochi considerando la tipologia di moto.


Il segreto sono i materiali utilizzati per realizzarla: ciclistica, sovrastrutture e comandi sono interamente prodotti in alluminio e fibra di carbonio, le sospensioni totalmente regolabili sono della WP, i cerchi in carbonio della BST e i freni Beringer, il serbatoio è l'unico elemento di carrozzeria della moto. La sella è sottile e rigida, appena coperta da uno strato di pelle, mentre il grantico forcellone è quasi un pezzo d'arte moderna. così come le piastre che lo sostengono assieme alla sella. 


Questo sogno a due ruote, come abbiamo detto, non è per tutte le tasche. Viene venduta esclusivamente su richiesta (e personalizzabile dal cliente) al prezzo di 65.000 dollari, quindi poco più di 48.000 euro. Ne verranno prodotte solo 65 e per acquistarle viene richiesto un anticipo di 10.000 dollari. Se siete così facoltosi, un pensierino a questo gioiello vi consigliamo di farlo.

Articoli che potrebbero interessarti