Tu sei qui

6 versioni della nuova Triumph Tiger 800 all'EICMA?

Oltre alle 2 versioni standard, dovrebbero arrivarne altre 4 differenti per allestimento e optional

Moto - News: 6 versioni della nuova Triumph Tiger 800 all'EICMA?

La Triumph Tiger 800 è l'enduro stradale di media cilindrata inglese che il nostro mercato ha adottato come diretta rivale della regina di categoria, la BMW F 800 GS. Entrambe possono giocarsela ad armi pari, entrambe eccellono in diversi aspetti, ma i tecnici di Hinckley puntano sul realizzare una moto nettamente superiore per il 2015.


La notizia arriva dagli USA ed è considerata ufficiosa, quindi con una fonte sicura ma non ancora ufficiale. La Tiger 800 2015 avrà aggiornamenti sostanziali a motore e dotazioni, e le attuali versioni standard e XC verranno denominate XR e XC, con quattro nuovi allestimenti che renderanno la gamma completa e molto varia: Le versioni standard con ruota da 19" e 21", verranno affiancate dalle versioni XRX e XCX, con il pacchetto optional completo offerto di serie, e XRT e XCA, dove le desinenze stanno per Touring e Adventure, ovvero le versioni anche dotate di accessori per il turismo e l'avventura.


Ma non finisce qui, perchè il tre cilindri della media inglese sarà rivisto in alcuni dettagli meccanici e di elettronica, infatti viene promessa una diminuzione dei consumi (finora tallone d'achille di questo modello) del 15%, mentre le versioni standard avranno di serie soltanto ABS e controllo di trazione. 


Con queste carte in tavola, Triumph punta seriamente alla leadership della categoria. Vedremo se tutte queste notizie verranno confermate ufficialmente e se vedremo le nuove versioni esposte all'Eicma di Milano, che inizierà il prossimo 4 novembre presso i padiglioni di Rho Fiera.


Articoli che potrebbero interessarti