Tu sei qui

Brough Superior Carbon 2: debutterà in Moto2 a Silverstone

Interessante e bellissimo progetto della rinata Brough Superior che correrà da wild card nel mondiale con un telaio monoscocca in carbonio

Moto - News: Brough Superior Carbon 2: debutterà in Moto2 a Silverstone

Brough Superior è un marchio storico della prima metà del '900 e uno dei pionieri del motociclismo all'inglese, quello che poi avrebbe aperto la strada ai rocker e alle gloriose BSA, Triumph e Norton. Una nuova operazione ha ripescato il marchio dal passato e l'ha proiettato nel presente, con una nuova sfida che parte da una concept cafe racer recentemente presentata e pure dalle corse: la nuova Brough Superior parteciperà alla Moto2 con un progetto inedito chiamato Carbon 2.


Questa moto è qualcosa di straordinario: si caratterizza per un telaio monoscocca in fibra di carbonio che abbraccia tutta la parte del serbatoio e assieme al resto delle sovrastrutture crea un look "ermetico" che lascia abbastanza a bocca aperta... esattamente come il suo cupolino che ha una bocca per l'air box decisamente sovradimensionata.


Questa moto debutterà nel GP di Silverstone della Moto2 ad agosto in qualità di wild card. Il pilota designato è Luke Mossey, attualmente impegnato nel BSB e la squadra andrà in pista sotto la direzione del tecnico Paul Taylor e dal designer della moto John Keogh per una realtà al 100% inglese. Unica nota stonata, il motore CBR 600 RR, che purtroppo è obbligatorio nella categoria e viene fornito direttamente dalla società Geo Technologies. Saprà farsi valere in gara?

Articoli che potrebbero interessarti