Tu sei qui

Kawasaki cross KX 250 F e KX 450 F 2015

La casa di Akashi presenta i modelli cross a 4 tempi rinnovati per l'anno nuovo, con più potenza e una ciclistica di ultima generazione

Moto - News: Kawasaki cross KX 250 F e KX 450 F 2015

Kawasaki propone alcune novità per la sua gamma fuoristrada 2015, precisamente rinnova senza rivoluzionare i due modelli di punta del listino cross a 4 tempi come la KX 250 F e la KX 450 F. Con poche e mirate modifiche, questi modelli ricevono una sostanziale iniezione di potenza e una ciclistica al passo con i tempi, con tecnologia di ultima generazione che arriva direttamente da Showa.


KX 250


Entrando nello specifico, e iniziando dalla più piccola della due, la KX 250 F 2015 ha un motore aggiornato con nuovi iniettori che nebulizzano meglio la benzina garantendo una migliore combustione e di conseguenza erogazione più efficiente. La potenza più alta è raggiunta anche grazie a un nuovo pistone più leggero e resistente.


La parte ciclistica ha una nuova forcella Showa SFF con funzione separata, l'olio e il pompante in uno stelo e la molla in un'altro. Con questa novità le regolazioni sono più precise e sarà più facile cucirsi la moto addosso. Freni a disco a margherita con nuova pinza, nuove pastiglie e nuova pompa migliorano nettamente anche la frenata.


KX 450


La KX 450 F 2015 presenta, come la sorella minore, un nuovo pistone alleggerito e irrobustito che fa aumentare il rapporto di compressione da 12,5:1 a 12,8:1, quindi anche in questo caso potenza più elevata. La forcella della quattroemmezzo è Showa SFF-Tac a funzione separata ma ancora più evoluta della 250 e derivata direttamente dalle corse (grazie allo sviluppo di Ryan Villopoto, campione AMA Supercross).


La gestione elettronica è affidata a un sistema di tre mappe, launch control e kit di calibrazione su entrambi i modelli. Sia la 250 che la 450, inoltre, hanno una nuova piastra di sterzo superiore con due posizionamenti dei riser del manubrio, anche questo nuovo.

Articoli che potrebbero interessarti