Tu sei qui

Yamaha MT-09 Street Tracker 2014

La Casa di Iwata presenta questa nuova declinazione della serie MT ispirata al dirt track con dettagli racing e un look totalmente opaco

Moto - News: Yamaha MT-09 Street Tracker 2014

Ad un anno esatto dalla presentazione della Yamaha MT-09, la Casa giapponese svela una nuova versione della naked-motard più apprezzata del 2014 che va ad aggiungersi alla famiglia MT dopo la versione standard e la Street Rally. Questa nuova interpretazione si chiama Street Tracker e - come intuibile dal nome - si ispira alle moto da dirt track, grazie a dettagli estetici e tecnici che riprendono lo stile tipico di quelle competizioni.

DARK E MOLTO RACING

Su questo nuovo allestimento della naked nipponica troviamno numerose new-entry in quanto a stile: compare per esempio la tabella portanumero sopra il proiettore anteriore, che dona più carattere al frontale in coppia con il nuovo parafango di piccole dimensioni in carbonio. Anche lateralmente ci sono i numeri su sfondo bianco, proprio sotto la nuova sella bicolore; poi nuove pedane e nuove protezioni del serbatoio completano i dettagli. La colorazione è tutta su toni opachi sia per la meccanica, con il motore e il telaio in nero, che per le sovrastrutture in Matt Grey.

SCARICO SPECIALE /b>
Lo scarico Akrapovic con passaggio alto è opzionale e da un tocco di aggressività in più (se proprio ne sentite la mancanza) alla moto, fissando il terminale al lato della sella proprio sotto il codino, dietro la tabella portanumero. Questo elemento offre una maggiore luce a terra e promette un sound più coinvolgente.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche tutto rimane invariato rispatto al modello standard: la potenza è di 115 CV erogati dal tre cilindri in linea, mentre il peso è di 188 kg; la sospensione posteriore è Monocross con ammortizzatore orizzontale e dischi anteriori flottanti da 298 mm con pinze radiali.

La nuova Yamaha MT-09 Street Tracker sarà disponibile a partire dal mese di agosto al prezzo di 8.690 euro.

Articoli che potrebbero interessarti