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Nuove Vespa GTS SuperSport e GTS Touring 2014

Due serie speciali per lo scooter top di gamma di Pontedera, disponibili sia 125 che 300

Moto - News: Nuove Vespa GTS SuperSport e GTS Touring 2014

L'Universo-Vespa non finisce mai di espandersi e, a poche sttimane dal lancio della rinnovata Gamma GTS, due nuove versioni speciali si uniscono alla famiglia: si tratta infatti delle nuove Vespa GTS Touring e Vespa GTS SuperSport. La Serie Speciale SuperSport raccoglie il testimone dai mitici modelli sportivi come la Vespa GS 150 del 1955, la Vespa 180 SS del 1965 fino alla T5 “Pole Position” del 1985, sottolineando il carattere estremamente legato alle prestazioni di questo modello che, con la motorizzazione 300, rimane la Vespa più performante di sempre


GTS SuperSport


Sulla base dell'ultima Vespa GTS Super, la stessa da noi provata in Toscana, nasce la versione SuperSport, ancora più aggressiva nell'estetica. Il nuovo look è infatti riconoscibile dalla specifica verniciatura nero opaco e da alcuni particolari, come la sella con cuciture ad hoc, o per le finiture a filo arancione. Sempre di colore arancio sono anche le inedite grafiche sulle fiancate laterali così come il logo applicato sul controscudo e la lettera “S” ben visibile nel frontale.


GTS Touring


Votata al viaggio, ma anche e soprattutto allo stile di ogni suo singolo dettaglio, ecco la nuova versione Touring. Anche in questo caso gli accessori fanno la differenza, ed ecco quindi spiccare il parabrezza anteriore, i portapacchi tubolari anteriore e posteriore i quali, uniti al vano sottosella, aumentano la capacità di carico complessiva del mezzo. Anche la Touring propone un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva, marrone Crete Senesi, abbinata alla sella.


Prestazioni e Sicurezza


Trattandosi di nuovi allestimenti, sia la meccanica che l'elettronica delle GTS rimarranno invariate rispetto al my 2014 appena presentato. Nel primo caso, le GTS SuperSport e Touring potranno contare sul 125 cc guidabile con patente B, ma anche e soprattutto sul 300 cc, monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica, capace di erogare una potenza massima di 22 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 22,3 Nm a soli 5.000 giri. 
La sicurezza continuerà poi a far parte dell'equipaggiamento delle GTS, grazie all'adozione di sistema antibloccaggio in frenata ABS e controllo di trazione ASR, ideali per godersi la propria Vespa sempre e comunque, anche in caso di pioggia.

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