Tu sei qui

Nuova gamma batterie BS-Battery SLA

Presentata la nuova gamma di batterie senza manutenzione SLA, distribuite in Italia dalla RMS

Moto - News: Nuova gamma batterie BS-Battery SLA

Share


Negli ultimi anni, BS-Battery, marchio distribuito in Italia da RMS, ha conquistato un’interessante fetta di un mercato molto competitivo e variegato come quello delle batterie, facendosi notare come uno dei produttori più grandi nel campo delle batterie ad acido, disponibili sia come ricambio aftermarket che come primo equipaggiamento con una gamma completa per moto e scooter.
BS-Battery è un marchio che ha base tra la Francia e Hong Kong e che produce in Cina con tecnologie produttive all’avanguardia e, a differenza degli altri produttori, costruisce anche accumulatori per il settore automobilistico, marino e industriale. Oltre alle batterie vere e proprie, vengono prodotti anche i caricabatterie-mantenitori di carica e i tester.

BS-Battery è oggi presente anche come primo equipaggiamento sulle MV-Agusta e su alcuni modelli BMW e Suzuki per il mercato asiatico. Individuando il marchio giapponese Yuasa come leader incontrastato del mercato mondiale, l’obiettivo dei prodotti di BS-Battery è quello di offrire una qualità di prodotto vicina a quella del marchio giapponese e superiore alla media, mantenendo un prezzo più basso.

BATTERIE SLA PRONTE ALL’USO
La novità per il 2014 è il lancio della nuova linea di prodotti denominata SLA: batterie pronte all’uso, sigillate e già attivate in fase di produzione, che non richiedono nessuna manutenzione. Questo significa, come avviene ormai normalmente da tanti anni nel mercato dell’auto, che il consumatore può acquistare il prodotto e montarlo autonomamente, con una funzionalità istantanea. Significa nessuna gestione manuale dell’acido ne da parte del rivenditore ne del consumatore, con evidenti vantaggi di praticità e soprattutto di sicurezza. Significa inoltre tempi di montaggio estremamente ridotti, in quanto con i prodotti tradizionali è necessario aspettare almeno 2 o 3 ore per una corretta attivazione, prima di poter utilizzare il veicolo, pena un malfunzionamento della batteria stessa.

I prodotti SLA non hanno inoltre mai bisogno di manutenzione, non richiedono mai rabbocchi di acido, ed essendo sigillate si prestano a essere montate anche in posizione inclinata, venendo incontro alle esigenze di spazio e posizionamento di molte moto moderne o moto Special. La corretta gestione della fase di attivazione direttamente in azienda, mette al riparo anche da eventuali errori di attivazione che possono comportare un accorciamento della vita della batteria o un suo funzionamento non ottimale allungando di fatto la loro durata, a patto che le batterie pre-attivate non rimangano stoccate per troppo tempo nei magazzini del rivenditore o che siano ricaricate periodicamente.

Oggi le motociclette di fascia alta risultano tendenzialmente dotate già in primo equipaggiamento di batterie sigillate e già attivate, SLA permette dunque di portare questo vantaggio a tutto il mercato e a tutte le tipologie di veicoli a due ruote a motore.
Le batterie SLA by BS-Battery sono infatti disponibili nei rivenditori RMS con una gamma molto completa che copre la quasi totalità del parco circolante moto e scooter italiano. Per agevolare la scelta dei clienti, in contemporanea il produttore ha lanciato un nuovo sito internet http://www.sla-readytostart.com dove è possibile verificare tutte le applicazioni possibili, ed è presente una sezione domande-risposte. A breve sarà messo online anche l’elenco dei dealer selezionati da RMS a cui rivolgersi per l’acquisto.

__

Articoli che potrebbero interessarti