Tu sei qui

Triumph Street Tracker 2016: cafe racer da 1.100 cc e 90 CV

L'unica pecca della Triumph Thruxton era la potenza, per questo nel 2016 arriverà una cafe racer dalle prestazioni maggiori

Moto - News: Triumph Street Tracker 2016: cafe racer da 1.100 cc e 90 CV

Share


Questa mattina i canali d'informazione motociclistica in rete hanno dato il buongiorno con le prime foto spia di una nuova Triumph, il modello che in molti stanno aspettando e che cavalca l'onda della tendenza del momento, le Cafe Racer. Nel listino del marchio di Hinckley c'è già la Thruxton, è vero, ma questa sembra spingersi un po' più in la a colmare le lacune del modello attuale.


Una Bonnie ipervitaminizzata


La base è sempre quella, ottima, della Bonneville ma già dall'estetica notiamo che c'è qualcosa di diverso in questa Street Tracker (questo sarebbe il nome secondo MCN, che ha scattato anche le foto) a partire dalla ciclistica. Forcella a steli rovesciati, freni grossi e gomme di sezione maggiorata, si tratta senza dubbio di un upgrade importante che suggerisce anche una crescita di potenza e cilindrata.


Sempre secondo le voci, il motore bicilindrico parallelo di questa nuova moto dovrebbe essere portato a 1100 cc (dagli attuali 865 cc della serie Bonneville) e ci si aspetta una potenza superiore ai 90 CV. Supponiamo che quest'unità, però, punti tutto sulla coppia motrice e sull'elasticità di erogazione, elementi fondamentali per il piacere di guida su strada. 


In sostanza, Triumph gioca la carta della grossa cilindrata per affrontare a muso duro la nuova regina delle maxi-cafè racer, la BMW R NineT, ma con una formula più economica e meno esclusiva. La versione con forcella a steli rovesciati sarà denominata molto probabilmente Street Tracker R, mentre la versione standard avrà forcella telescopica tradizionale per non tradire troppo lo stile classico. Le vedremo sul mercato nel 2016, quindi ci si aspetta una presenza sicura all'Eicma 2015. 

__

Articoli che potrebbero interessarti