Tu sei qui

Victory: tre progetti per tre nuove moto cruiser raffreddate a liquido

L'azienda americana sembra voglia puntare su un nuovo motore raffreddato a liquido, questi tre disegni sono firmati da tre illustri designer

Moto - News: Victory: tre progetti per tre nuove moto cruiser raffreddate a liquido

Share


Victory è attualmente l'unico marchio custom americano che offre un prodotto direttamente concorrente alla regina del settore Harley-Davidson. I segmenti di mercato coperti da entrambe stanno virando verso un pubblico sempre più ampio e non limitato ai soli motociclisti vestiti di pelle e con toppe ovunque.

IL RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO CONQUISTA LE CUSTOM

H-D si sta spingendo su nuovi settori portando avanti il discorso del raffreddamento a liquido, una sorta di "kriptonite" per i più integralisti ma molto richiesto e già nella gamma dai tempi della prima V-Rod, ora affiancata nel listino dalle nuove Touring aria/olio e dalla Street 750. Victory non starà certo a guardare e questi tre progetti parlano chiaro. Le prospettive future dell'azienda controllata da Polaris sono di proporre un'intera gamma raffreddata a liquido e osare ancora di più con il design.

TRE STILI PER TRE DESIGNER

Non sappiamo i nomi nè i dettagli, ma i tre disegni sono stati realizzati da tre differenti persone: l'ex designer di Harley-Davidson Richard Christoph, l'ex Volvo Stylist Ryan Black-Macken e Salvador Gonzales. La base per tutte sembra la stessa, ovvero un motore dalle termiche senza alette, quindi tipicamente raffreddate a liquido, e un radiatore più o meno camuffato fra telaio e ruota anteriore. Cambiano i carter e le trasmissioni finali, oltre che il look che nelle tre interpretazioni sembrano più da concept che da moto di serie.

Difficile dire se saranno presentate come prototipi o se una di queste sarà scelta per la produzione, così come è difficile immaginare quale nicchia del settore questo motore potrebbe andare realmente a coprire... potrebbe essere una rivale della Street 750 per l'india come anche una anti-Sportster o una big twin da mettere contro la V-Rod

__

Articoli che potrebbero interessarti