Tu sei qui

Taddy Blazusiak firma con KTM fino al 2016

L’asso polacco dell’enduro estremo ha firmato per altri due anni con la KTM. Obiettivo vincere il sesto Erzberg

Moto - News: Taddy Blazusiak firma con KTM fino al 2016

Taddy Blazusiak è uno dei talenti più limpidi del mondo dell’enduro estremo, un pilota nato nel mondo del trial e poi sbarcato nelle gare di enduro più impossibili quasi per caso. Era il 2006, infatti, quando al pilota polacco venne prestata una KTM per partecipare all’Erzberg Rodeo. Blazusiak all’epoca era pressoché sconosciuto, ma le sue capacità di trialista cli consentirono di centrare la sua prima vittoria all’Erzberg. Da lì in avanti Tadeusz ha vinto in totale cinque Erzberg, ma manca alla vittoria dal 2011. Quale migliore occasione per ritentare la scalata alla Red Bull Hare Scrambler di farlo con già in tasca un contratto firmato fino al 2016?

E infatti la KTM ha già confermato al pilota polacco, oggi trent’enne, altre due stagioni in arancione oltre a quella in corso. Del resto, avendo vinto cinque campionati del mondo SuperEnduro consecutivi e altri cinque AMA Endurocross Championships Blazusiak era la scelta migliore per la casa austriaca.
Il commento di Pit Beirer, capo di KTM Motorsports: "Abbiamo avuto già goduto di otto grandi stagioni con Taddy e sono molto contento che lui sia rimasto con noi come un membro prezioso della famiglia KTM Racing. Taddy è un professionista vero e, con il suo stile di guida emozionante e la sua voglia di vincere, è stato una figura chiave nella crescita dell’ Endurocross negli Stati Uniti e del SuperEnduro in Europa. Ci auguriamo di poter condividere ancora molti altri successi con lui nelle prossime stagioni".

Gli risponde il pilota polacco: "Ho già un contratto con KTM fino alla fine del 2014, ma io sono super pompato e veramente felice di averlo esteso per altri due anni. Ho una gran moto e una grande squadra e non vedo l'ora di vincere qualche altro titolo. Stiamo per iniziare i test in vista della stagione Endurocross e non vedo l' ora di fare un’altra grande stagione!"

Articoli che potrebbero interessarti