Tu sei qui

Prime immagini della Honda CB300F

Sono scappate le foto dei brevetti della nuova Honda CB300F, versione naked della piccola sportiva CBR300R

Moto - News: Prime immagini della Honda CB300F

Share


Sono scappate dall'ufficio brevetti europeo le bozze di questa nuova naked di piccola cilindrata, registrate da Honda lo scorso dicembre e facilmente identificabili come prime immagini della versione scarenata della CBR300R, che prenderà molto probabilmente il nome di CB300F.

SEMPLICEMENTE UNA CBR SPOGLIATA

Le caratteristiche tecniche sono le stesse della piccola sportiva giapponese, quindi motore monocilindrico raffreddato a liquido (31 CV a 8.500 giri/min di potenza per 27 Nm a 7.250 giri/min di coppia), con telaio in traliccio di tubi d'acciaio e ciclistica che si basa su elementi classici come forcella telescopica davanti e forcellone scatolato dietro. La carena aerodinamica ha lasciato il posto ad abbondanti fianchetti dalla forma spigolosa e a un faro anteriore molto simile a quello della CB500F. Ovviamente il resto delle sovrastrutture rimane simile a quello della sportiva, ma tutto è rivisto in funzione dell'utilizzo del manubrio alto.

LA VEDREMO QUEST'AUTUNNO?
Il motore che verrà utilizzato sarà molto probabilmente l'evoluzione di 300 cc presentata ad Eicma 2013 e studiata soprattutto per il mercato asiatico. Il fatto che si tratti di documenti provenienti dal registro brevetti europeo fa comunque pensare che ci sarà spazio per lei sul mercato del vecchio continente. Non c'è alcun logo o descrizione ad accompagnare queste foto, quindi non esiste una data di presentazione al momento. Molto probabilmente la vedremo in forma ufficiale il prossimo autunno, in occasione dell'Intermot di Colonia ad ottobre o dell'Eicma di Milano a novembre.

__

Articoli che potrebbero interessarti