Tu sei qui

Kawasaki a Motodays 2014

Uno stand in stile “paddock” per la Casa di Akashi a Motodays

Moto - News: Kawasaki a Motodays 2014

Share


La stagione 2014 è molto importante per la Kawasaki, chiamata a verificare con le vendite sul campo il notevole sforzo politico di aprire la porta al mondo scooter con il J 300. Anche la Casa di Akashi si schiera in via ufficiale a Motodays 2014 con uno stand in pieno stile "paddock" con tanto di camion hospitality e tendone.
Esposta alla Fiera di Roma l’intera gamma Kawasaki 2014, con tutte le novità, e in particolare i tre modelli che dovrebbero comandare le vendite in questa stagione: J 300, Z 1000 e Z 1000 SX.

Il primo è uno scooter realizzato in partnership con Kymco, caratterizzato però da un design aggressivo tutto Kawasaki. La tecnica prevede telaio in tubi tondi e motore monocilindrico da 299 cc che eroga 28 cavalli. Le sospensioni prevedono una forcella a steli tradizionali da 37 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. L’impianto frenante prevede dischi a margherita con ABS disponibile in opzione. Non mancano tutte le comodità che uno scooter deve avere, ampio vano sottosella, presa di corrente a 12 Volt e leve regolabili.

Le due sorelle Z 1000 condividono il nome e alcune componenti tecniche ma sono diversissime per estetica e destinazione d’uso. La prima, che abbiamo già provato per voi è una hypernaked super aggressiva spinta dall’ultima versione del motore quattro cilindri in linea da 1.043 cc e 142 cavalli. La ciclistica ripropone il telaio doppio trave in alluminio che ha ricevuto in dote la forcella Showa Big Piston, e un monoammortizzatore progressivo regolabile nel ritorno e nel precarico. Rinnovato anche l’impianto frenante con nuove pinze monoblocco Tokico con impianto ABS disponibile e pompa radiale al manubrio. La terza novità 2014 di Kawasaki è costituita dalla versione rivista e aggiornata della sport touring Z 1000 SX, che si conferma come una delle sport tourer più azzeccate e divertenti del mercato.

__

Articoli che potrebbero interessarti