Tu sei qui

Motodays 2015: orari, prezzi e info

Tutto quello che c'è da sapere sulla Fiera romana in programma dal 5 all’8 marzo

Moto - News: Motodays 2015: orari, prezzi e info

Share


Dal 5 all’8 di marzo prenderà il via l'edizione 2015 di Motodays, tradizionale kermesse motoristica capitolina dedicata al mondo delle due ruote che, anche quest’anno, vedrà protagonisti molti Costruttori (Ducati, Yamaha, Kymco, BMW, Triumph, Honda, KTM e Suzuki) insieme a tante novità. Giunta alla sua settima edizione, Motodays si propone - grazie al suo format fatto di eventi, presentazioni ed esibizioni - di replicare i numeri fatti segnare lo scorso anno, ovvero 143.800 visitatori, 435 espositori e 52.600 mq di area espositiva interna, questi ultimi coadiuvati da 30.000 mq di zona prove veicoli e 25.000 mq di area dedicata agli spettacoli, oltre ad 1,2 km di piste. Naturalmente, anche in questa edizione OmniMoto.it sarà protagonista con uno Speciale LIVE direttamente dai padiglioni della Fiera di Roma! (Clicca QUI per rivivere lo Speciale 2014).


Quattro aree tematiche


“Kromature”; riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. I protagonisti di quest'area saranno le migliori elaborazioni realizzate dalle officine più importanti e dai migliori preparatori, le moto, gli artisti, gli ospiti e l'attesissimo contest del BIKE SHOW che vede in gara le elaborazioni più originali.
“Days on the Road”; interamente dedicata al turismo in moto, sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” e toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato. Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali.
“Motodays Vintage”; dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con il motoclub Yesterbike. Protagonisti saranno i motoclub con i loro spazi, l’attesa Mostra-Mercato (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia) e la grande esposizione “firmata” Motodays che quest'anno avrà come tematica "gli anni 80".
"Area Green"; ove aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo GREEN oltre ad un vero e proprio percorso interno attraverso il quale i più curiosi avranno l’occasione di provare due ruote e quattro ruote a batteria.


Tanto spazio per esibizioni e prove


Fiore all'occhiello di Motodays sono le aree esterne dedicate agli spettacoli e alle prove dei mezzi. Tre infatti saranno ancora i “livelli” proposti dalla kermesse motoristica romana: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.
Terzo step gli “open door” la Riding Experience di Motodays, giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.
Non mancheranno come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2015 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.
Motodays, poi, strizzerà l’occhio ai motociclisti che decideranno di raggiungere la Fiera di Roma in sella alle loro due ruote: sempre più ampio sarà infatti il parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi.


Prezzi e orari


Chiunque desiderasse visitare Motodays può acquistare i biglietti on line direttamente dal sito Vìvaticket, oppure comprare gli stessi direttamente in fiera ad un prezzo di 16 euro (biglietto giornaliero intero) o di 12 euro (biglietto giornaliero ridotto valido per: tutti coloro che presentano il coupon ingresso ridotto; per i tesserati FMI su presentazione tessera e per i tesserati DOC, sempre su presentazione tessera).
Il biglietto giornaliero acquistato in prevendita avrà un costo di 15 euro, mentre l'abbonamento per 2gg avrà un costo di 24 euro anziché di 32. Il coupon omaggio non è valido sabato e domenica e l’ingresso è gratuito per: tutte le donne nella giornata di venerdì 6 Marzo; per i bambini fino a 8 anni compiuti; per i Militari e per le Forze dell'Ordine in divisa e per i portatori di handicap con un accompagnatore.
Motodays sarà aperto al pubblico con i seguenti orari: nella giornata di giovedì 5 marzo dalle 10:00 alle 19:00; nella giornata di venerdì 6 marzo dalle 10:00 alle 19:00, nella giornata di sabato 7 marzo dalle 10:00 alle 20:00 e nella giornata di domenica 8 marzo dalle 10:00 alle 19:00.

__

Articoli che potrebbero interessarti