Tu sei qui

Gruppo Piaggio a Motodays 2014

Marco Melandri e Sylvain Guintoli insieme a tutte le novità 2014 del Gruppo Piaggio

Moto - News: Gruppo Piaggio a Motodays 2014

Share


Marco Melandri e Sylvain Guintoli, piloti Aprilia Racing nel Mondiale Superbike, aprono il salone motociclistico romano con la loro RSV4 Factory Racing SBK nella nuova livrea di colore argento, che alla "prima" in Australia ha conquistato la testa del campionato Piloti e Costruttori.
In mostra a Motodays 2014 le principali novità dei marchi moto e scooter del Gruppo Piaggio: dalla gamma Moto Guzzi V7 model year 2014, alla Aprilia Tuono V4 R ABS, alla Vespa 946 e la nuova Vespa Primavera, sino all'esordio del Beverly S, grintosa versione dello scooter a ruote alte best seller Piaggio nelle classiche cilindrate 125 e 300cc.

PIAGGIO

Accanto a Vespa 946, il modello più prezioso e tecnologicamente avanzato mai costruito e sintesi straordinaria di quasi settanta anni di storia dello stile Vespa viene esposta la Vespa Primavera. Nuova scocca, nuove dimensioni delle ruote, nuova sospensione anteriore, nuovo il sistema di iniezione elettronica per consumi ed emissioni ridotti, Primavera è una Vespa moderna, disegnata per vivere la mobilità nell'eleganza di un design esclusivo, ma senza rinunce alla comodità.
Il marchio Piaggio presenta a Roma per la prima volta Beverly 300S, una inedita versione del best seller "ruote alte" di media cilindrata, che si distingue grazie alle nuove finiture in nero e satinate, alla nuova estetica per i cerchi ruota, specchietti, cover motore e plastiche del controscudo, in grado di rendere il nuovo Beverly più grintoso e accattivante. Beverly S è disponibile anche nella cilindrata di 125cc. Entrambi i motori sono i monocilindrici a 4 tempi, raffreddati ad acqua e dotati di iniezione elettronica.

MOTO GUZZI

Moto Guzzi, oltre alla gamma California 1400, modello emblema della casa di Mandello del Lario, presenta la gamma V7 MY 2014. La novità in comune è di matrice tecnica: un nuovo volano in bagno d'olio sostituisce il precedente alternatore a secco, modificando leggermente il frontale del bicilindrico a V di 90° grazie a un nuovo coperchio dall'aspetto più compatto e gradevole.

APRILIA

Aprilia espone a Motodays la Tuono V4 R ABS, la supernaked direttamente derivata dalla RSV4 pluricampione del mondo SBK. Per la versione 2014 della Tuono V4 R, molte le novità rispetto al modello precedente, tra cui la presenza dell'evoluto sistema racing ABS regolabile su 3 livelli d'intervento e escludibile. Non mancano le RSV4 R ABS e RSV4 Factory ABS nell’ultima versione che guadagna più potenza e coppia massima (184 CV), un pacchetto di sistemi elettronici APRC ancora più evoluto, un nuovo e più efficace impianto frenante, un diverso più capiente e ergonomico serbatoio.

__

Articoli che potrebbero interessarti