Tu sei qui

Motodays 2014: 143.800 visitatori, ed è record

La fiera romana conferma la sua crescita e la sua formula vincente. Appuntamento al 2015

Moto - News: Motodays 2014: 143.800 visitatori, ed è record

Share


Si è conclusa ieri la sesta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter di Roma ed è tempo di bilanci. Sono stati 143.800 i visitatori: numeri in linea con la passata edizione che ne registrò 141.720, ma con un sostanziale incremento, se si considera che lo scorso anno Motodays aveva ospitato anche i padiglioni BiciLive.
La voce dell’organizzazione è quella di Mauro Giustibelli, Exibition Manager del Salone: "Quest’anno, invece il Salone della Bici si è svolto in febbraio e ha totalizzato, da solo, 18.000 visitatori. Confermare le cifre del 2013, dunque, per Motodays equivale quest’anno ad un cospicuo aumento di presenze".

Le quattro giornate che hanno caratterizzato l’evento per le due ruote motorizzate sono state ricche di emozioni e hanno dato la possibilità agli appassionati di ammirare e provare le novità del mercato moto e scooter, anche grazie alla presenza di tante Case. Anche quest’anno, Motodays è stata l’occasione per svelare, da parte delle Case, alcune attese anteprime: durante l’evento romano, infatti, è stato tolto il velo alla nuova Ducati Diavel, al Peugeot Geopolis 300 R e al Piaggio Beverly S, ed era esposta per la prima volta in Europa la
EBR 1190RX.

"Anche quest’anno, a Motodays abbiamo vissuto in pieno la passione per le due ruote – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi – sono stati quattro giorni ricchi di appuntamenti, incontri e spettacoli, tante novità da vedere e da provare e tutto questo ha permesso a Fiera Roma di registrare un nuovo successo. Con questi numeri abbiamo lanciato un messaggio di speranza a tutto il settore: gli appassionati ci sono, hanno "voglia di moto" e, da parte nostra, inizieremo a lavorare da subito per organizzare un’edizione 2015 ancora più ricca".
Una delle carte vincenti di Motodays 2014, sia per gli ampi spazi a disposizione sia per le splendide giornate primaverili, è stata la Riding Experience, che ha permesso ai visitatori di salire in sella alla propria moto dei sogni dopo averla fotografata negli stand per un giro nelle aree demo o per una gita "on the road" fuori dai padiglioni di Fiera (c’erano in prova gli ultimi modelli di Aprilia, Piaggio, KTM, Kawasaki e Triumph, ma anche Yamaha, Honda, Suzuki e Harley-Davidson). Le aree esterne hanno attirato migliaia di persone, rimaste meravigliate davanti alle evoluzioni degli stunt più famosi del mondo e ai salti al limite della fisica dei freestyler più scatenati.

Grande successo per le iniziative speciali che hanno legato in modo indissolubile le due ruote con il mondo del sociale e della solidarietà (tra le altre, la scuola guida Diversamente Disabili, Garage Italia-Bambini del deserto) o con il mondo del fuoristrada con "Pilota per un Giorno". Grande attenzione Motodays l’ha avuta anche per la sicurezza stradale, con il supporto della Polizia di Stato. Presenti anche l’Esercito, con il simulatore di guida, la Guardia di Finanza, con gli incontri sulla cultura della legalità, la Polizia Penitenziaria con le unità cinofile, i Carabinieri e la Polizia Municipale, con una Goldwing donatagli da Mr. Honda.

Per i motociclisti "old school" non è mancata l’area Motodays Vintage riservata alle moto d’epoca: protagoniste dell’edizione 2014 sono state le "Specials of Yesterday" che hanno fatto sognare tante generazioni di motociclisti e poi memorabilia, oggettistica e parti di ricambio della Mostra Scambio. Sempre coloratissimo, poi, il padiglione Kromature, dedicato alle elaborazioni custom più incredibili e a tutto il mondo dell’aftermarket.
Appuntamento quindi a Motodays 2015!

__

Articoli che potrebbero interessarti