Lo stand bianco e rosso di Ducati spicca a Motodays come un faro luminoso. Borgo Panigale porta a Roma tutte le sua novità del 2014 ma vuole stupire il pubblico con una nuova versione della sua power cruiser la Diavel 2014, rivista nel comfort della sella, nei fianchetti del radiatore e in alcuni particolari tecnici.
DIAVEL 2014
La nuova Diavel si distingue non solo per gli aggiornamenti estetici, ma soprattutto per aver adottato il nuovo motore Testastretta 11° DS che consta di una candela in più su ogni testa, questo per bruciare meglio la miscela aria-benzina immessa in camera di combustione e di conseguenza ottimizzare il consumo di carburante e migliorare le prestazioni, in abbinamento a un nuovo impianto di scarico con terminale sempre sdoppiato sul lato destro ma con uscita a "fetta di salame". La nuova versione è capace di 162 CV come la precedente, ma il picco massimo si raggiunge a 9.250 giri/min invece che a 9.500 giri/min. La coppia motrice sale da 127,5 Nm a 130,5 Nm, si capisce quindi che il DS privilegia il piacere di guida su strada con una migliore risposta e spinta all'apertura del gas.Il faro full LED è l'elemento che, pur non trasformando la linea, aggiunge carattere all'estetica del Diavel. La forma è bombata e cambia prospettiva dalle varie angolazioni con un tocco di aggressività in più, mentre le fiancatine che proteggono il radiatore ora hanno indicatori di direzione più piccoli e alleggeriscono la visione frontale. La sella ha una nuova rifinitura con cuciture trasversali.