Tu sei qui

La Moto Guzzi California 1400 sarà di nuovo la moto della polizia USA?

La maxi cruiser di Mandello è stata apprezzata dai poliziotti del Michigan e di Los Angeles. La storia si ripete come accaduto nel 1969?

Moto - News: La Moto Guzzi California 1400 sarà di nuovo la moto della polizia USA?

Moto Guzzi torna ad essere la moto della Polizia americana? Probabilmente si, dato che in Michigan hanno premiato la nuova California 1400 come la moto più adatta durante l'annuale test delle moto per scegliere la fornitura agli agenti e lo sceriffo della Contea di Los Angeles ne ha richieste due in test questo mese.

LA STORIA CHE SI RIPETE

Per Moto Guzzi sarebbe un ottima mossa, dato che sulla fornitura di moto alla polizia d'oltreoceano ha costruito il marketing di due decenni, dando i nomi degli stati più rappresentativi ai suoi modelli (California, Florida, Nevada). Nell’estate del 1969 il modello V7 fu scelto dalla polizia di Los Angeles dopo un'attenta analisi di affidabilità, guida e praticità, battendo il mostro sacro Harley-Davidson tanto caro ai patriottici americani. Nacque così la V7 Police e un'immagine ancora forte nel cuore dei guzzisti più affezionati... questo sarebbe un ritorno in grande stile.

CALIFORNIA E NORGE PIACCIONO AGLI AMERICANI

Il responsabile Piaggio per il Nord America Michael Babich ha dichiarato: "Data la nostra necessità di aggredire nuovi mercati e approfittando della reintroduzione della California in USA, abbiamo avuto modo di darla in prova ai poliziotti ed è piaciuta parecchio". Ma sembra che i poliziotti siano interessati anche alla Norge, quella attualmente utilizzata dalle nostre polizie: "La Norge sposerebbe al meglio le esigenze degli Highway Patrol, ora gli agenti guidano soprattutto BMW badando all'aerodinamica e alla proteione dall'aria" ha concluso Babich... è arrivata l'ora di riportare i bicilindrici a V alle loro origini?

Articoli che potrebbero interessarti