Tu sei qui

Nuovo Ducati Diavel: il diavolo si rinnova

La power cruiser della Casa bolognese ha un nuovo motore Testastretta a doppia candela, faro anteriore full LED e nuovi dettagli estetici e pratici

Moto - News: Nuovo Ducati Diavel: il diavolo si rinnova

Share


Negli ultimi giorni si è parlato di un'ipotetico restyling del Ducati Diavel ed eccolo, puntuale, con l'apertura del Salone di Ginevra, kermesse dedicata al mondo auto (tutti gli aggiornamenti live su OmniAuto.it) ma che la casa bolognese ha deciso di sfruttare grazie alla nuova proprietà di Audi, che in Svizzera espone diverse novità. Il nuovo Diavel è stato svelato dall'AD Claudio Domenicali all'evento VW Group Night e giova di un nuovo frontale con un inedito faro full LED, un nuovo motore con due candele per ogni cilindro e alcuni dettagli rivisti, come comfort della sella e fianchetti del radiatore.

ANCHE LEI RADDOPPIA LE CANDELE

Il Nuovo Testastretta 11° DS (torna la sigla Dual Spark, come nei precedenti bicilindrici raffreddati ad aria e il nuovo Monster 1200) consta di una candela in più su ogni testa, questo per bruciare meglio la miscela aria-benzina immessa in camera di combustione e di conseguenza ottimizzare il consumo di carburante e migliorare le prestazioni, in abbinamento a un nuovo impianto di scarico con terminale sempre sdoppiato sul lato destro ma con uscita a "fetta di salame". La nuova versione è capace di 162 CV come la precedente, ma il picco massimo si raggiunge a 9.250 giri/min invece che a 9.500 giri/min. La coppia motrice sale da 127,5 Nm a 130,5 Nm, si capisce quindi che il DS privilegia il piacere di guida su strada con una migliore risposta e spinta all'apertura del gas.

FULL LED E NUOVI DETTAGLI

Il faro full LED è l'elemento che, pur non trasformando la linea, aggiunge carattere all'estetica del Diavel. LA forma è bombata e cambia prospettiva dalle varie angolazioni con un tocco di aggressività in più, mentre le fiancatine che proteggono il radiatore ora hanno indicatori di direzione più piccoli e alleggeriscono la visione frontale. La sella ha una nuova rifinitura con cuciture trasversali.

DA APRILE NEI DUCATI STORE

Le colorazioni sono le stesse che hanno accompagnato il successo del modello, con la versione Diavel Carbon rossa su trama "matte carbon" e la più recente Dark Stealth, aggressiva e completamente sui toni del nero. Novità la nuova colorazione Star White sempre con elementi in carbonio ma con telaio bianco e cerchi neri a contrasto. Sarà disponibile da aprile a partire da 17.990 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti