Tu sei qui

Suzuki V-Strom 1000 ABS No Compromise Limited Edition

Solo 100 esemplari e una dotazione davvero al top, al giusto prezzo!

Moto - News: Suzuki V-Strom 1000 ABS No Compromise Limited Edition

Share


La denominazione-modello potrà sembrare un pochino lunga ma di fatto, almeno sulla carta, in contenuti e la dotazione di questo nuovo allestimento della on-off di Suzuki ci sono tutti.  Si chiama infatti V-Strom 1000 ABS No Compromise Limited Edition ed è un allestimento, in edizione limitata, della "Sport Enduro Touring" (così la chiamano in Suzuki) che negli ultimi mesi ha riscosso un buon consenso nel frizzante mercato delle endurone stradali.


Super-full-optional


La Limited Edition sarà distribuita in soli 100 esemplari al prezzo di 13.990 euro, numeri che non rendono però giustizia alla dotazione di questa 1000, veramente completa. Con la "no Compromise" vi portate infatti a casa una moto dotata di set di borse laterali, fari fendinebbia con supporti e finiture dedicati, le manopole riscaldabili, paramani, puntale inferiore con barre paramotore, il tutto accompagnato da una colorazione completamente nera opaco. Se poi consideriamo che la versione 3L è in listino a 13.590 euro, questa Limited Edition diventa davvero molto interessante.


On-off, maxi nell'equilibrio 


Perfettamente a mezza via tra il segmento on-off medie (600/800 di cilindrata) e le "maxi" endurone che orbitano intorno ai 1.200 cc, anche questa No Compromise mantiene inalterate le caratteristiche di ciclistica e motore della versione protagonista della nostra VIDEO-PROVA. E per fortuna. La V-Strom 1000 ABS può infatti contare su di un propulsore corposo, ma mai nervoso, che si è fatto ben bene nel corso della nostra prova. Il bicilindrico da 1.037 cc continua a erogare una potenza di 101 CV (74 kw) a 8.000 giri/min, mentre la coppia è di 103 Nm a 4.000 giri/min. Il consumo di carburante dichiarato dalla casa è, nel ciclo misto di prova WMTC del 16% inferiore al modello precedente con una percorrenza di 20,9 km/litro, eccellente per la categoria. 
Oltre all'ABS (di tipo Bosch 9.0), viene offerto di serie anche il controllo di trazione trazione che rimane disinseribile (quando serve), oppure utilizzabile con la mappa TC2 (indicata per l’asfalto bagnato) e la più permissiva, TC1

__

Articoli che potrebbero interessarti