Tu sei qui

MotoGP 2014: Givi è ancora sponsor della LCR Honda

La Casa italiana sarà Main sponsor del Team LCR per sette gare

Moto - News: MotoGP 2014: Givi è ancora sponsor della LCR Honda

Il Campionato Mondiale MotoGP 2014 si avvicina a grandi passi e tutti i top team stanno presentando piloti, moto e sponsor. C’è fermento anche in casa Givi, che anche quest’anno sarà protagonista del Campionato in veste di Main Sponsor del Team LCR Honda di Lucio Cecchinello. L’accordo, recentemente siglato, ripropone una partnership che ha una lunga storia alle spalle.

DAL PADDOCK AL TURISMO… E RITORNO
La Givi è nota al pubblico di tutto il mondo per la produzione di valigie, caschi e accessori principalmente indirizzati a mototuristi e scooteristi… ma le sue origini si ritrovano nei "paddock". C’è stato un tempo in cui il titolare del marchio, Giuseppe Visenzi, era un promettente pilota del motomondiale e anche un tempo in cui Givi aveva un proprio team nel quale correva proprio quel Lucio Cecchinello che oggi è diventato uno dei team manager più noti e apprezzati del circus iridato.
L’accordo tra Givi e LCR Honda prevede di correre insieme sette delle diciotto gare in programma, distribuite da marzo a ottobre. Del pacchetto faceva inizialmente parte anche la tappa brasiliana, recentemente sospesa per l’impossibilità di completare nei tempi l’autodromo Nelson Piquet.
Ancora una volta, quindi il brand sarà sulla tuta e sulla livrea della nuova Honda del talentuoso Stefan Bradl. I risultati di questo giovane pilota sono sotto gli occhi di tutti. Stefan ha dimostrato di avere la stoffa del Campione ed è determinato a rendere dura la vita ai suoi "colleghi". Ricordiamo, infatti, che nel primo test di stagione, a Sepang, Bradl ha segnato il 5° tempo in sella alla sua Honda, riuscendo a rodare entrambe le moto e a guadagnare dati importanti per la messa a punto della nuova RCV, versione 2014.

LE SETTE GARE

Ecco la lista dei sette gran premi in cui il Team LCR sarà sponsorizzato dalla Givi.
QATAR Doha/Losail 23/03/14
SPAIN Jerez de la Frontera 04/04/14
CATALUNYA Circuit de Barcelona/Catalunya 15/05/14
GERMANY Sachsenring 13/07/14
UK Silverstone 31/08/14
JAPAN Motegi 12/10/14
MALAYSIA Sepang 26/10/14

Articoli che potrebbero interessarti