Tu sei qui

Ducati Monster 1200 R al Salone di Francoforte

Il Monster più estremo della famiglia sarà svelato il 14 settembre allo stand Audi

Moto - News: Ducati Monster 1200 R al Salone di Francoforte

Share


Sono già passati due anni dal debutto del nuovo Ducati Monster , e al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015) la casa di Borgo Panigale inaugurerà il capitrolo più cattivo della stpria Monster, quello che comincia per "R". Il 14 settemre prossimo infatti, allo stand Audi della kermesse teutonica sarà svelato al pubblico il nuovo Monster 1200 R che promette prestazioni ancora superiori a quelle dell'attiale "S".


Il Monster oggi


Presentato a EICMA 2013 e subito incoronato "Moto più bella del Salone", il Monster fino ad oggi era disponibile in due versioni, base ed S, il primo disponibile nella sola colorazione con telaio e serbatoio rossi, abbinati a cerchi neri, mentre il top di gamma sfoggia, volendo, un accostamento di serbatoio bianco a telaio bronzo e cerchi neri. Ma è nelle prestazioni e nella ciclistica che troviamo le differenze più importanti visto che le due configurazioni di potenza sono ottenute tramite le diverse mappature del controllo motore: 135 CV a 8.750 giri/min e 12 kgm a 7.250 giri/min per il modello base, e 145 CV a 8.750 giri/min e 12,7 kgm a 7.250 giri/min per la versione S. Quest'ultima però vanta anche, oltre a specifici cerchi a tre razze a Y, una forcella Ohlins con steli rovesciati trattati al TiN da 48 mm e ammortizzatore Ohlins azionato in configurazione Cantilever al posteriore. La versione base vede sostituire questi elementi con una forcella Kayaba da 43 mm completamente regolabile e un ammortizzatore Sachs dotato di precarico ed estensione regolabili.


Ci vediamo a Francoforte


Il binomio Ducati-Audi torna puntuale in occasioni dei Saloni, e anche Francoforte non fa eccezione. Già a partire dal 14 settembre per gli invitati alla Volkswagen Night, poi a seguire dal 15 settembre direttamente allo stand Audi, il nuovo Ducati Monster 1200 R farà mostra di se tra i padiglioni della fiera con le specifiche tecniche che pubblicheremo non appena disponibili. Quindi, stay tuned e ci vediamo a Francoforte!

__

Articoli che potrebbero interessarti