Tu sei qui

Ixon: Colorado HP e Pro Apex 2

La soluzione... francese, contro il freddo!

Moto - News: Ixon: Colorado HP e Pro Apex 2

Contro il freddo, la giacca ed i guanti sono fondamentali. Per il 2013, arrivano le prime due novità di Ixon: la giacca Colorado HP (disponibile anche nelle versione high visibility) ed i guanti Pro Apex 2.

COLORADO HP

La Colorado HP è una giacca invernale realizzata al 100% in materiale "Noxiguard", tutto per soddisfare i requisiti denominati "Ixon Tecnologia Protettiva". E' omologata CE ed ha incorporate le protezioni su spalle (rinforzi Rivtech), gomiti (Arron su queste ultime due) e schiena (Guardian). La giacca è dotata di inserto Drymesh impermeabile e traspirante, con l'imbottitura fissa. L'imbottitura invernale è removibile ed il collo è rivestito in neoprene. La chiusura avviene tramite una zip principale ed un falp antivento.

Per adattare la giacca al proprio corpo, in vita ci sono degli elastici con bottoni a pressione. La giacca è poi regolabile sui bicipiti e su collo e polsini vi è una chiusura con bottoni a pressione. Non manca la zip per collegare i pantaloni. La Colorado HP è dotata di diverse tasche interne e due più grandi esterne ed una sul petto. Le colorazioni sono quattro, tre "normali" ed una high visibility, con le prime offerte ad un prezzo di 199 euro e l'ultima a 219 euro. La gicca ad alta visibilità sfutta la tecnologia RVS (Reflect View System), ovvero degli inserti rifrangenti 3M Scotchlite incorporati sul davanti, maniche e schiena. Le taglie vanno dalla S alla 4XL.

PRO APEX 2

I Pro Apex 2 sono dei guanti da uomo invernali. L'interno è "termico-alu" (fodera in Dexfil e alluminio) con doppio strato sul dorso della mano, mentre sul palmo è più fine per una maggior sensibilità al manubrio. E' formato da tre componenti: Softshell, pelle e Chamude. Su indice e maggiore, vi è della pelle denominata "Flex" mentre il polso è in neoprene sul palmo. Le dita sono preformate, ed il guanto si chiude tramite del velcro e una chiusura in gomma con un tirante. Il guanto è naturalmente impermeabile (grazie all'inserto Hipora) e traspirante. Sull'indice vi è l'inserto "Sensitive Touch System" che consente l’utilizzo di touch screens senza togliere il guanto. Sulle nocche vi è una grossa protezione. Le misure vanno dalla XS alla 3XL ed il prezzo è di 89 euro.

Articoli che potrebbero interessarti