Tu sei qui

Felix Baumgartner: veloce anche in moto

Il recordman austriaco è motociclista e, ovviamente, ha una KTM

Moto - News: Felix Baumgartner: veloce anche in moto

Share


Se hai gli attributi per lanciarti nel vuoto a trentanove chilometri di altezza e per sfrecciare a Mach 1,24 senza un aereo, con attorno solo una tuta e un paracadute, di certo non avrai nessun problema ad andare forte in motocicletta o in automobile.
E infatti Felix Baumgartner, 43enne austriaco di Salisburgo, che 10 giorni fa si è lanciato da un pallone aerostatico nel cielo del New Mexico guadagnando il primato di velocità in caduta libera con 1.342,8 km/h, è ovviamente anche un grande appassionato di motori.

KTM 990 SUPERDUKE MA ANCHE… FORD GT
Spulciando il blog personale di Baumgartner, che ricordiamo detiene anche il primato per il salto più alto da un edificio, conquistato nel 1999 quando si lanciò col paracadute dalle Torri Petronas di Kuala Lumpur, si scopre che l’austriaco è un appassionato di moto e che ritiene la sua: "990 Super Duke R, il miglior mezzo per spostarmi quando sono sulla terra ferma".
Le foto pubblicate sul blog lo ritraggono mentre se la spassa in sella alla 990 Super Duke R , con una bella tuta fatta su misura dalla Alpinestars e ovviamente sponsorizzata dalla RedBull.
Ma l’irrequieto austriaco, che tra le sue imprese ha anche attraversato il Canale della Manica con una tuta alare, a quanto pare non si limita a spostarsi in moto, la guida anche sportivamente producendosi in impennate e pieghe ginocchio a terra (ci auguriamo che la strada fosse chiusa) dimostrando una dimestichezza con il mezzo davvero niente male.

E non si ferma qui, perché sfogliando le pagine del blog di Felix, si scopre che l’austriaco quando è negli Stati Uniti usa spostarsi usando una Ford… certo, mica una Fiesta, bensì una esoterica Ford GT, la versione moderna della mitica GT40, la sportiva GranTurismo americana che fece paura alle Ferrari degli anni sessanta. La sua Ford GT è targata 502 AIR1 e sotto riporta la scritta "I'd rather be flying (preferisco volare)... e la sua moto? Ovviamente è targata S (come Salisburgo) AIR3... beh, da uno come Baumgartner, vi sareste aspettati qualcosa di diverso?

__

Articoli che potrebbero interessarti