Tu sei qui

Buon Natale dalla Nolan

Il 19 dicembre OmniMoto.it era presente alla ormai “tradizionale” festa di Natale di Nolan

Moto - News: Buon Natale dalla Nolan

Un evento sui generis, dove convive una vera e propria festa aziendale dedicata a tutti i dipendenti della più importante azienda italiana di caschi, con la presenza dei principali piloti di fama internazionale sponsorizzati da Nolan, e quella dei giornalisti di settore.
All’evento, presentato dal noto giornalista televisivo Franco Bobbiese, ha fatto ovviamente da padrone di casa il Presidente Alberto Vergani, che ha avuto il compito di premiare i piloti e alcuni dipendenti che si sono distinti per impegno o per la lunga collaborazione con l’azienda bergamasca.
Vergani non si è potuto esimere da una chiosa necessaria a spiegare che il momento per gli affari non è dei migliori, come per altro per tutto il settore motociclistico. I numeri non sono facili, ma certamente, come ha detto di recente il Presidente del Consiglio, Nolan mangia il panettone anche quest’anno e il fatto che al momento ci sia qualche lieve problema di produzione e ritardi di consegna, indica che comunque ci sono ordini da evadere, che fanno ben sperare per il prossimo futuro.

PRESENTI TUTTI I PRINCIPALI PILOTI NOLAN

Tra i piloti di maggiore fama, la presenza dell’ex campione del mondo della SuperBike Carlos Checa è stata l’occasione per salutare con lui il suo addio alle corse, festeggiato con la consegna di un casco celebrativo, ringraziamento per i suoi vent’anni di carriera straordinaria ed emozionante.
Pilota di punta tra quelli ancora in attività e fedele alla scuderia Nolan, non poteva mancare il ravennate Marco Melandri, presentatosi per la prima volta fuori dalle piste con la tuta ufficiale Aprilia. E’ stata ovviamente l’occasione per chiedergli le prime impressioni sulla moto di Noale, che non potevano che essere positive non solo per diplomazia, ma per la bontà universalmente riconosciuta del mezzo e il feeling speciale che sembra che il Macho nazionale abbia già trovato.

Uno dei momenti più emozionanti della festa è stato sicuramente il riconoscimento particolare tributato a Eddi La Marra, non solo per la presenza della la sua fidanzata Alessia Polita da cui non si stacca mai, ma per evidenti meriti sportivi, visto che è riuscito a diventare Campione Italiano Superbike nel letto di un ospedale mentre lottava per la sopravvivenza. Premiato anche Massimo Bianconcini vincitore, per il secondo anno consecutivo nel Campionato Mondiale di Step Up nel FMX.
L’evento è stata anche l’occasione per fare un po’ di gossip motociclistico, e così Nicolò Canepa ha dichiarato in anteprima di aver trovato l’accordo con il Team Althea che correrà nel 2014 con la Ducati EVO, mentre Michele Pirro, dopo aver annunciato che continuerà a fare il collaudatore MotoGP Ducati e che nel 2014 correrà qualche gara in più come pilota ufficiale, si è lasciato andare facendo capire che a Borgo Panigale stanno facendo un pensierino ad omologare la propria moto come Open, invece che come MotoGP. Ancora niente di ufficiale in tal senso, ma ci stanno pensando e la decisione verrà presa dopo i test di Sepang.

Sia Pirro che Franco Battaini hanno inoltre lasciato intendere che sarebbe ingenuo pensare ad una Ducati competitiva in MotoGP fin da inizio campionato. Entrambi però si aspettano grandi cose dall’Ingegner Dall’Igna, che sicuramente ce la metterà tutta per riportare Ducati nel 2015 a competere per le prime posizioni. Infine, oltre ai campioni di oggi e di domani, grande emozione per tutti, e soprattutto per quelli con qualche primavera in più sulle spalle, quando sul palco è salito anche uno storico nome del passato: il mitico nove volte campione del mondo Carlo Ubbiali, classe 1929!

Articoli che potrebbero interessarti