Tu sei qui

Red Bull X-Fighters 2012: a Sydney il 6 ottobre

In Australia Sherwood e Pages in lotta per il titolo

Moto - News: Red Bull X-Fighters 2012: a Sydney il 6 ottobre

Share


Si riprende con... i salti! Con una serie di evoluzioni spettacolari nel giardino botanico di Sydney, l'australiano Josh Sheehan e la sua moto hanno riscaldato il pubblico di casa per il gran finale della stagione 2012 del Red Bull X-Fighters. Sheehan ha usato come cornice della sua esibizione freestyle il magnifico panorama dell'Harbour Bridge e della famosa Opera House di Sydney.

Sheehan, che l'anno scorso ha estasiato il pubblico di casa (in Australia N.d.R.) con la prima vittoria della sua giovane carriera, spera di replicare il successo sui migliori piloti di FMX del Mondo, anche se è appena rientrato da un infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione 2012, relagandolo nelle posizioni basse della classifica.

La lotta per la vittoria nel campionato 2012 è la più avvincente che si sia mai vista nei 12 anni di storia di questo sport, con il neozelandese Levi Sherwood ed il francese Thomas Pages a guidare la classifica, a parità di punteggio. Il campione uscente, lo spagnolo Dany Torres, è al terzo posto, appena alle spalle dei due contendenti, e potrebbe vincere il titolo a Cockatoo Island nel caso in cui i leader della classifica non dovessero fare un buon risultato in finale. Una piccola speranza di vittoria finale è anche quella del cileno Javier Villegas, che ora occupa il quarto posto.

Appuntamento per vedere chi la spunterà a Sydney, Cockatoo Island, il prossimo 6 ottobre. OmniMoto.it come sempre vi fornirà le immagini più belle appena pronte! Per ora godetevi la preclip dell'evento ed i primi scatti fotografici.

__

Articoli che potrebbero interessarti