Tu sei qui

Suzuki V-Strom 1000 Concept

Svelata a Intermot, prefigura la futura endurona on-off di Hamamatsu

Moto - News: Suzuki V-Strom 1000 Concept

Tra le novità che la Suzuki ha portato a Intermot 2012 c’è spazio anche per una concept bike che anticiperebbe i concetti insiti nella futura V-Strom 1000. Una sorta di ritorno al passato, quindi, per la Suzuki, che dopo aver lanciato la sua gamma di maxi enduro da viaggio proprio con la V-Strom 1000, ha poi proseguito continuando a produrre solo la versione 650.

In un momento storico, però, in cui il mercato ha premiato soprattutto le grosse cilindrate, sarebbe stato poco saggio lasciare scoperta la cilindrata piena, ed ecco che Suzuki pone rimedio alla carenza mostrando al pubblico di Colonia la V-Strom 1000 Concept.

La moto si presenta costruita attorno a un nuovo telaio doppio trave in lega leggera, ed è spinta da una evoluzione del bicilindrico raffreddato a liquido, molto apprezzato negli scorsi anni.
Nelle dichiarazioni di Suzuki, la V-Strom 1000 Concept è equipaggiata di controllo di trazione e impianto ABS con pinze ad attacco radiale.
Il design è ispirato, a detta di Suzuki, a quello della storica DR 750 Big monocilindrica del 1988, moto vissuta ai tempi delle dakariane replica.

Non sono stati diramati, per ora, altri dati, ma guardando la moto da vicino si percepisce che sotto la carrozzeria essa sia pressoché pronta per andare in produzione. A questo punto siamo portati a pensare che la moto sia stata svelata al pubblico di Intermot in modo da avere un feedback sul gradimento del pubblico per questo modello. Che sia l’antipasto per una versione più definitiva che Suzuki potrebbe svelare all’Eicma?

Articoli che potrebbero interessarti